Servizi al Cittadino Pagamenti online - PagoPA Entra con SPID o CIE

6 Luglio 2023

Aperte le iscrizioni al servizio trasporto per alunni disabili frequentanti le scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado presenti sul nostro territorio – a.s. 2023/2024

C’è tempo fino al prossimo 7 Agosto per presentare domanda al Comune di Soriano nel Cimino per l’accesso al servizio di trasporto, a titolo gratuito, per gli alunni disabili relativamente all’anno scolastico 2023-2004.

Il servizio, istituito per potenziare il trasporto di studenti diversamente abili per l’anno scolastico 2023/2024, è riservato agli alunni residenti nel comune di Soriano nel Cimino, frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado che siano in possesso della certificazione di disabilità (verbale di accertamento dell’handicap ex Legge 104/1992 in corso di validità).

Le domande dovranno essere redatte su apposito modello, allegato al presente avviso, reperibile sul sito web del Comune e presentate entro le ore 12,00 del 7 Agosto 2023, in una delle segg. modalità:

• a mano presso gli Uffici di Punto Comune negli orari di apertura al pubblico;
  • tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo puntocomunesoriano@pec.it;

Alla domanda dovrà essere allegata, pena l’esclusione, la seguente documentazione:

• copia del documento di identità, in corso di validità, del richiedente.

• copia della certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento dell’handicap ex L.104/92, in corso di validità);

• copia del documento d’identità dell’eventuale delegato all’affido del minore, in corso di validità.

Saranno escluse le domande incomplete, non sottoscritte ovvero pervenute fuori termini.

Il Comune provvederà alla raccolta delle domande, alla valutazione delle richieste e all’attivazione del servizio.

In allegato, avviso completo, determinazione del Responsabile Area III e modulo di domanda per l’adesione al servizio.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Il Comune Informa... 24 Maggio 2024

Ordinanza per disciplina traffico veicolare in Via Innocenzo VIII e porzione di Piazza Vittorio Emanuele II rispettivamente per i giorni 28 e il 29 Maggio 2024

Per lavori di rifacimento del manto stradale di Via Innocenzo VIII e per interventi di manutenzione della Chiesa Collegiata in Piazza Vittorio Emanuele II, il traffico veicolare dovrà subire delle variazioni, nei giorni 28 e 29 Maggio 2024, dalle 7,00  fino a termine lavori.

Elezioni Europee 2024 22 Maggio 2024

Elezione del parlamento europeo del 08 e 09 giugno 2024 – assegnazione degli spazi per la propaganda elettorale

Con deliberazione allegata della Giunta Comunale n°97 del 13-05-2025 sono ripartiti gli spazi assegnati per le affissioni di propaganda elettorale per l’Elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia.

Il Comune Informa... 21 Maggio 2024

22 Maggio 2024 – Riparazione rete idrica in Via David Potenza con interruzione flusso idrico

Come da comunicazione della Società Talete Spa,  si rende noto che Mercoledì 22 Maggio 2024 verrà eseguita una riparazione della condotta idrica in Via David Potenza, che comporterà l’erogazione di acqua potabile dalle 8,30 fino a termine  lavori (circa le 13,30) nelle zone di Via David Potenza, Santa Caterina e zone limitrofe.

Eventi 16 Maggio 2024

Martedì 21 Maggio 2024 – Ore 18,30 – Convocazione Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è convocato  per le ore 18:30 di Martedì 21 Maggio 2024 in Seduta Ordinaria presso la Sala Consiliare della Casa Comunale in Piazza Umberto I, 12; Il Consiglio Comunale può essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube istituzionale.