Servizi al Cittadino Pagamenti online - PagoPA Entra con SPID o CIE

Il Comune Informa...

3 Marzo 2023

Avviso pubblico di manifestazione di interesse a partecipare in qualità di partner alla co-progettazione di un centro di aggregazione giovanile, in risposta all’avviso pubblico “LazioAggrega” promosso dalla Regione Lazio, approvato con determinazione regionale G18052 del 19/12/2022.

Approvato con determinazione n°327 del 03/03/2023.

La Regione Lazio, in attuazione di quanto previsto dall’articolo n. 2 comma 1 dell’Intesa Rep. n. 104/CU del 4 agosto 2021 tra il Governo, le Regioni, le Province autonome di Trento e Bolzano e gli Enti locali sulla ripartizione dell’incremento per l’anno 2021 del “Fondo nazionale per le politiche giovanili” e dell’Intesa Rep. n. 77/CU del 11 maggio 2022 tra il Governo, le Regioni, le Province autonome di Trento e Bolzano e gli Enti locali sulla ripartizione per l’anno 2022 del “Fondo per le politiche giovanili”, intende promuovere e supportare i Centri di aggregazione giovanili attraverso progetti a favore dei giovani mediante l’organizzazione di attività, laboratori, percorsi, gestiti da associazioni giovanili. Le attività dei centri di aggregazione giovanili dovranno essere rivolte a soggetti dai 14 ai 35 anni. I centri saranno messi in rete tra di loro e potranno costituire un network regionale.

Il progetto presentato da parte degli Enti dovrà prevedere la collaborazione, in sede di progettazione e di realizzazione, di una Associazione giovanile o di un Gruppo informale di giovani.

Con  questo  avviso,  il  Comune  di  Soriano  nel  Cimino,  intende  raccogliere  proposte progettuali per la gestione del Centro di Aggregazione Giovanile, provenienti da Associazioni Giovanili in forma singola o associata o da Gruppi informali di giovani.

I gruppi informali di giovani, selezionati dagli Enti che risulteranno ammessi a contributo, ai fini della successiva gestione del Centro di aggregazione giovanile, dovranno costituirsi in Associazione giovanile, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sul BUR Lazio delle graduatorie di concessione del contributo.

Per maggiori dettagli sono disponibili in allegato, l’avviso completo e la determinazione del Responsabile

Il Comune Informa... 26 Giugno 2024

DISCIPLINA DEL TRAFFICO VEICOLARE IL GIORNO 28 GIUGNO 2024 PER PROSECUZIONE LAVORI IN VIA BENEDETTO BRIN

Richiamata l’ordinanza del Responsabile della I Area Amministrativa n° 132/2024, si comunica alla cittadinanza che i lavori oggetto della suddetta ordinanza interesseranno anche la giornata di venerdì 28 Giugno 2024, pertanto le seguenti disposizioni relative alla disciplina del traffico veicolare e del Trasporto Pubblico Locale si prolungano fino a tale data: – divieto di Sosta in Piazza Vittorio Emanuele II nei posti situati di fronte alla Farmacia Zagoreo al fine di consentire la sosta al Trasporto Pubblico Locale dalle ore 08:00 alle ore 16:00; – soppressione delle fermate del Trasporto Pubblico Locale di Via dei Castagni, Via San Giorgio e Via Giovanni XXIII (loc.

Il Comune Informa... 24 Giugno 2024

Ordinanza del Responsabile n.132/2024 per disciplina traffico veicolare e Trasporto Pubblico Locale

La presente ordinanza richiama e rettifica le precedenti Ordinanze del Responsabile 127/2024 e 129/2024 per disciplinare il traffico veicolare e il Trasporto Pubblico Locale dal 25 al 27 Giugno 2024 e comunque a fine lavori.

Formazione e Scuola 24 Giugno 2024

Bando anno scolastico 2024 – 2025 per la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastica, sussidi didattici digitali o notebook (legge n. 448 del 23/12/1998, art. 27)

Per accedere ai contributi per la fornitura gratuita dei beni in oggetto, a favore degli alunni residenti nel Lazio, nell’ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti.

Il Comune Informa... 21 Giugno 2024

Disciplina del traffico veicolare in varie vie del paese nel giorno 24 giugno 2024

Richiamata la precedente ordinanza del Responsabile Area Amministrativa n°127, nell’allegata ordinanza n°129 del 21/06/2024 si rende necessario disciplinare trasporto pubblico locale e traffico veicolare per il giorno 24 Giugno 2024, dalle ore 7,00 fino a termine dei lavori che dovrebbero protrarsi fino alle ore 16,00.