Servizi al Cittadino
Servizi al Cittadino Pagamenti online - PagoPA Entra con SPID o CIE

Accesso operatore comunale
 

Il Comune Informa...

3 Marzo 2023

Avviso pubblico di manifestazione di interesse a partecipare in qualità di partner alla co-progettazione di un centro di aggregazione giovanile, in risposta all’avviso pubblico “LazioAggrega” promosso dalla Regione Lazio, approvato con determinazione regionale G18052 del 19/12/2022.

Approvato con determinazione n°327 del 03/03/2023.

La Regione Lazio, in attuazione di quanto previsto dall’articolo n. 2 comma 1 dell’Intesa Rep. n. 104/CU del 4 agosto 2021 tra il Governo, le Regioni, le Province autonome di Trento e Bolzano e gli Enti locali sulla ripartizione dell’incremento per l’anno 2021 del “Fondo nazionale per le politiche giovanili” e dell’Intesa Rep. n. 77/CU del 11 maggio 2022 tra il Governo, le Regioni, le Province autonome di Trento e Bolzano e gli Enti locali sulla ripartizione per l’anno 2022 del “Fondo per le politiche giovanili”, intende promuovere e supportare i Centri di aggregazione giovanili attraverso progetti a favore dei giovani mediante l’organizzazione di attività, laboratori, percorsi, gestiti da associazioni giovanili. Le attività dei centri di aggregazione giovanili dovranno essere rivolte a soggetti dai 14 ai 35 anni. I centri saranno messi in rete tra di loro e potranno costituire un network regionale.

Il progetto presentato da parte degli Enti dovrà prevedere la collaborazione, in sede di progettazione e di realizzazione, di una Associazione giovanile o di un Gruppo informale di giovani.

Con  questo  avviso,  il  Comune  di  Soriano  nel  Cimino,  intende  raccogliere  proposte progettuali per la gestione del Centro di Aggregazione Giovanile, provenienti da Associazioni Giovanili in forma singola o associata o da Gruppi informali di giovani.

I gruppi informali di giovani, selezionati dagli Enti che risulteranno ammessi a contributo, ai fini della successiva gestione del Centro di aggregazione giovanile, dovranno costituirsi in Associazione giovanile, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sul BUR Lazio delle graduatorie di concessione del contributo.

Per maggiori dettagli sono disponibili in allegato, l’avviso completo e la determinazione del Responsabile

Ultimi articoli

Eventi 26 Luglio 2024

Martedì 30 Luglio 2024 – Ore 18.30 – Convocazione Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è convocato per le ore 18:30 di Martedì 30 Luglio 2024 in Seduta Straordinaria presso la Sala Consiliare della Casa Comunale in Piazza Umberto I, 12; Il Consiglio Comunale può essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube istituzionale.

Avvisi 25 Luglio 2024

Servizio Civile Digitale e Ambientale

Bando per la selezione dei volontari di Servizio Civile Digitale e Ambientale, per 19 giovani di età tra i 18 e i 28 anni che saranno impegnati in 5 progetti che interessano il Comune di Soriano nel Cimino.

Il Comune Informa... 25 Luglio 2024

Comunicazione di interruzione traffico veicolare in Via Innocenzo VIII per venerdì 26 luglio 2024

Si comunica alla cittadinanza che per lavori edili e per effetto dell’ordinanza n° 171 del 23-07-2024, l’accesso in Via Innocenzo VIII verrà interdetto al traffico veicolare dalle ore 07:30 fino a termine lavori del giorno 26-07-2024, con conseguente divieto di circolazione reso necessario per  lavori di manutenzione che interesseranno un fabbricato in Via Innocenzo VIII.

Il Comune Informa... 24 Luglio 2024

Ordinanza contigibile ed urgente per uso dell’acqua dell’acquedotto comunale (rete idrica fornita dal serbatoio “Papacqua” e frazione di Chia) al servizio di porzione del territorio, per il superamento dei valori di parametro di cui al d.lgs. 18/2023

Si comunica la presente ordinanza sindacale n° 176 del 24/07/2024 che impone le seguenti prescrizioni nell’uso dell’acqua per il consumo umano a tutte le utenze domestiche collegate alla rete idrica fornita dal serbatoio “Papacqua”, come meglio raffigurato nella planimetria allegata redatta in conformità a quella fornita da Talete spa, e per tutte le utenze domestiche site nella frazione di Chia con decorrenza immediata e fino alla revoca della presente, in via preventiva e cautelativa.

torna all'inizio del contenuto