18 Novembre 2022

AVVISO PUBBLICO PER IL RIPARTO DELLE RISORSE AFFERENTI AL FONDO INCLUSIONE DELLE PERSONE CON DISABILITA’

La Regione Lazio riconosce la funzione sociale delle attività sportive quale strumento essenziale di formazione della persona, di benessere individuale e collettivo, di inclusione ed integrazione sociale, di contrasto ad ogni forma di discriminazione sociale e di miglioramento degli stili di vita attraverso percorsi per facilitare l’inclusione di ragazzi con disabilità e l’ampliamento e sviluppo della loro personalità tramite l’attività fisica.

Con queste premesse, il Comune di Viterbo nel ruolo di capofila del distretto VT3 e i Comuni di Bassano in Teverina, Bomarzo, Canepina, Celleno, Orte, Soriano nel Cimino e Vitorchiano promuovono il sostegno alle associazioni e società sportive dilettantistiche affiliate a una Federazione Sportiva Nazionale Paralimpica, Federazione Sportriva Paralimpica, Disciplina Sportiva Paralimpica, Disciplina Sportiva Associata Paralimpica che svolgano attività paralimpica e che risultino iscritte al registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche istituito presso il Dipartimento dello Sport e della Presidenza del Consiglio dei Ministri che svolgono attività per persone con disabilità sul territorio di riferimento, con il presente Avviso
viene disciplinato il “Riparto delle risorse afferenti al Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità”.

E’  possibile presentare la propria domanda per accedere al finanziamento di cui alla Determinazione n° G 07930 per l’acquisto ed il noleggio di attrezzature, ausili e mezzi di trasporto per l’annualità 2022.

La partecipazione all’avviso richiede la compilazione e la presentazione della domanda (Allegato 1) entro il 5 dicembre 2022.
I requisiti per la partecipazione sono:

• iscrizione dell’ASD/SSD al registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche (affiliazione a Federazione sportiva paralimpica);
  • esercizio dell’attività sportiva nel Ditretto VT3.

Alla scadenza del presente avviso pubblico distrettuale previsto per 5 dicembre 2022, sarà avviata una istruttoria per valutare l’esistenza effettiva dei requisiti richiesti (affiliazione a Federazione paralimpica e presenza sul territorio del distretto VT3), congruità delle richieste di ciascuna ASD, il totale delle attrezzature richieste con relativo costo. Le domande opportunamente istruite, saranno esaminate, in ordine di arrivo, verificando la sussistenza dei requisiti di accoglibilità e procedendo alla valutazione ai fini dell’eventuale ammissione con approvazione delle attrezzature da acquistare fino alla concorrenza del finanziamento assegnato.

Tutti i dettagli negli allegati atti relativi all’Avviso.

Questa comunicazione scadrà alle 23:59 di lunedì 5 Dicembre 2022

Non ci sono comunicazioni correlate da proporre

Avvisi 1 Dicembre 2022

AVVISO PUBBLICO PER L’ISCRIZIONE AL REGISTRO CITTADINO DELLE STRUTTURE RESIDENZIALI E SEMI-RESIDENZIALI SOCIO-ASSISTENZIALI DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO VT3 PER LE PERSONE DI MINORE ETA’.

Il Comune di Viterbo, in qualità di capofila del Distretto Sanitario VT/3, comprendente anche i comuni di Bassano in Teverina, Bomarzo, Canepina, Celleno,  Orte, Soriano nel Cimino e Vitorchiano, ha approvato l’avviso per l’istituzione di un pubblico Registro al quale potranno accreditarsi, apertamente e senza competività, tutte le strutture residenziali e semi-residenziali di carattere socio-assistenziale già autorizzate da opportuni provvedimenti rilasciati dai Comuni, ubicate nel territorio del Distretto VT/3, in grado di garantire servizi di qualità rispondenti ai reali bisogni di Persone di minore età, con prestazioni realizzate ed erogate a tutelare il rispetto della loro dignità.

Il Comune Informa... 29 Novembre 2022

DISCIPLINA DEL TRAFFICO VEICOLARE SU VIALE V. EMANUELE III IL 7 DICEMBRE 2022 DALLE ORE 9:00 A FINE LAVORI

Si comunica alla Cittadinanza che il giorno 7 Dicembre, dalle ore 9,00 fino a termine dei lavori di scavo per distribuzione rete di fibra ottica, verrà chiuso il transito per garantire le opere in piena sicurezza: maggiori informazioni nell’allegata Ordinanza del Responsabile.

Eventi 29 Novembre 2022

30 Novembre 2022 : Convocazione straordinaria Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è convocato  per le ore 18:30 del giorno 30/11/2022 in Seduta straordinaria presso la Sala Consiliare della Casa Comunale in Piazza Umberto I, 12; Il Consiglio Comunale può essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube istituzionale.

Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now