7 Giugno 2023

DISCIPLINA DEL TRAFFICO VEICOLARE IN VIALE VITTORIO EMANUELE III PER IL GIORNO 08/06/2023

Si comunica che il giorno 8 Giugno 2023 dalle ore 8,00 fino a termine lavori, Viale Vittorio Emanuele III sarà chiusa al traffico per permettere lavori edili indifferibili,  che interessano una palazzina all’altezza del n°59.

Secondo l’allegata ordinanza del responsabile n. 95 del 05/06/2023, il traffico veicolare sarà così disciplinato:

1. E’ istituito il divieto di circolazione in Viale Vittorio Emanuele III ed il divieto di sosta in Via Capaccini nei posti auto di fronte al civico numero 3 per il giorno 08 Giugno 2023 dalle ore 08:00 a fine lavori;
  2. Dovrà essere consentito il passaggio dei pedoni in condizioni di sicurezza il tutto in conformità della normativa vigente in materia, al fine della salvaguardia della loro incolumità;
  3. Sarà garantito appena possibile, il transito dei residenti nei tratti di strada non interessati dai lavori;
  4. Verrà collocata e mantenuta efficiente la prescritta segnaletica stradale a cura e spese dell’Impresa esecutrice dei lavori,  con riferimento al numero e data della presente ordinanza;
  5. Sarà posta idonea segnaletica di divieto di sosta in prossimità dei posti auto interessati in maniera tale da informare gli utenti delle modifiche alla viabilità istituite, al fine di non creare intralcio o pericolo per la circolazione;
  6. Dove risulti necessario si porrà in opera opportuna segnaletica di percorsi alternativi.

Non ci sono comunicazioni correlate da proporre

Eventi 2 Maggio 2024

Lunedì 6 Maggio 2024 – Ore 18,30 – Convocazione Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è convocato  per le ore 18:30 di Lunedì 6 Maggio 2024 in Seduta straordinaria presso la Sala Consiliare della Casa Comunale in Piazza Umberto I, 12; Il Consiglio Comunale può essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube istituzionale.

Elezioni Europee 2024 30 Aprile 2024

Elezioni del 8 e 9 giugno 2024 per il rinnovo del Parlamento Europeo – Voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione

Le disposizioni sul voto domiciliare (articolo 1 del decreto-legge 3 gennaio 2006, n° 1, convertito dalla legge 27 gennaio 2006 n°22, come modificato dalla legge 7 maggio 2009, n° 46) sono previste in favore degli elettori “affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile” anche con l’ausilio dei servizi di trasporto messi a disposizione dal comune per agevolare il raggiungimento del seggio da parte dei disabili, e di quelli “affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione”; gli elettori interessati dovranno far pervenire la prescritta dichiarazione entro il giorno 20-05-2024, (20° antecedente la prima data di votazione), utilizzando preferibilmente l’apposito modulo da ritirare presso l’Ufficio Elettorale comunale.