Provincia di Viterbo
Servizi al Cittadino
Servizi al Cittadino Pagamenti online - PagoPA Entra con SPID

Accesso operatore comunale
 

6 Aprile 2021

Barriere Architettoniche

Si tratta di contributi a favore dei cittadini diversamente abili che intendono eliminare le barriere architettoniche nelle proprie abitazioni - con lavori relativi a modifiche bagni, allargamento porte, installazione di servo scala, ascensori etc.
Tali contributi sono previsti dalla legge nazionale n. 13/89 gestita dalle Regioni attraverso i Comuni.

Gli interessati devono presentare domanda direttamente al Comune di residenza e nel quale è sito l'immobile oggetto dell'intervento utilizzando l'apposito modello allegato e la dichiarazione sostitutiva.

Le domande, pervenute ai Comuni entro il 01 Marzo di ogni anno sono successivamente trasmesse alla Regione Lazio entro il 31 marzo (circolare Ministero dei Lavori Pubblici n. 1669/U.L. del 22/06/1989). La Regione approva annualmente la graduatoria delle domande presentate, inserendo in ordine cronologico prima le domande dei soggetti con invalidità totale quindi quelle per invalidità parziale. Sulla base della disponibilità finanziaria, viene comunicata ai Comuni la concessione dei contributi relativi alle domande finanziate e sarà cura dell'Amministrazione comunale informare ufficialmente i beneficiari dei contributi stessi.

Per approfondimenti link pagina Regione Lazio

Ultimi articoli

Il Comune Informa... 30 Settembre 2022

SAGRA DELLE CASTAGNE : DISCIPLINA SOMMINISTRAZIONE DI BEVANDE ALL’INTERNO DELLE TAVERNE RIONALI

Una nuova ordinanza sindacale, la n. 165 del 29/09/2022, stringe sulla modalità di somministrazione degli alcolici per limitarne il consumo e prevenire il più possibile inconvenienti di ordine pubblico, durante il periodo della 55° Sagra delle Castagne, dal 29 Settembre al 16 Ottobre 2022: in allegato il testo dell’ordinanza.

Elezioni politiche 2022 26 Settembre 2022

Elezioni Politiche 25 Settembre 2022: Risultati elettorali

I dati relativi alle affluenze al voto e i risultati elettorali sono disponibili a questo link.

Emergenze 24 Settembre 2022

ALLERTAMENTO DEL SISTEMA DI PROTEZIONE CIVILE REGIONALE

❌❌ ALLERTAMENTO DEL SISTEMA DI PROTEZIONE CIVILE REGIONALE ❌❌ Si comunica che: Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso ’Avviso di condizioni meteorologiche avverse n.

Il Comune Informa... 22 Settembre 2022

Inizio Lavori strada La Molinella

L’Amministrazione comunale ringrazia il presidente della Provincia Alessandro Romoli per i lavori di rifacimento della strada provinciale La Molinella, per Soriano arteria principale di collegamento alla SS675, ormai quasi non più praticabile, con gravi disagi per i residenti e non.

torna all'inizio del contenuto
Translate »
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×