Provincia di Viterbo
Servizi al Cittadino
Servizi al Cittadino Pagamenti online - PagoPA Entra con SPID

Accesso operatore comunale
 

2 Aprile 2021

Modulo di richiesta per assistenza domiciliare


Il Comune di Soriano Nel Cimino offre il servizio di assistenza domiciliare sia in forma diretta che indiretta.

L'assistenza domiciliare diretta è un servizio dato in affidamento a terzi a seguito di espletamento di gara. Viene svolta da operatori della ditta affidataria del servizio ed è rivolta a cittadini anziani, minori, disabili, malati terminali.

Il Servizio è costituito da un complesso di interventi e di prestazioni di carattere socio assistenziale erogati al domicilio dell'utente che ne faccia richiesta al fine di favorire la permanenza della persona nel proprio ambiente familiare, evitandone l'istituzionalizzazione e prevenendo e migliorando la sua situazione di emarginazione e difficoltà.

Il servizio di assistenza domiciliare persegue queste finalità con la predisposizione di piani di intervento individualizzati e conseguentemente attraverso l’attivazione di prestazioni mirate rispetto alle specifiche tipologie di utenza.

Il servizio di assistenza domiciliare garantisce:

Aiuto per il governo della casa;
Aiuto nelle attività fisiche personali;
Aiuto a favorire l'autosufficienza nelle attività giornaliere:
Aiuto nell'integrazione sociale;
Ogni altra prestazione attribuita dalla normativa nazionale o regionale alla qualifica di addetto all'assistenza domiciliare.

L'assistenza domiciliare indiretta è rivolta ai disabili gravi in possesso della seguente documentazione:
a) Certificazione ISEE valida compresa DSU.
b) Certificazione medico di famiglia attestante la patologia o la temporanea invalidità.
c) Certificazione attestante l’invalidità o l’handicap;

Il servizio consiste nell'erogazione di contributi, distinti per fasce di reddito, a parziale rimborso delle spese sostenute dall'utente per il pagamento di operatori da lui stesso individuati. Agli operatori deve essere applicato un regolare contratto di lavoro.

Per l’attivazione del servizio, sia in forma diretta che indiretta, l’utente deve presentare richiesta su apposita modulistica a cui va allegata adeguata documentazione.


Si prega di compilare il presente modulo, sottoscrivendo e allegando il modello di informativa e consenso al trattamento e gli eventuali documenti richiesti.

  • Version
  • Scarica Modulo 0
  • Dimensioni file 153.10 KB
  • Conteggio file interni 1
  • Data di Pubblicazione 02/04/2021
  • Ultimo aggiornamento 02/04/2021

Ultimi articoli

Commercio e Imprese 16 Aprile 2021

Stato delle domande di contributo finanziario alle imprese agricole colpite dalle gelate verificatesi in Aprile 2017

Si comunica alle imprese agricole danneggiate dalla gelata verificatasi in Aprile 2017, che gli elenchi delle domande presentate, delle aziende liquidate e non ammesse al sostegno finanziario sono pubblicati nell’apposita sezione del sito della Regione Lazio: Determinazione – numero G14979 del 31/10/2019 (completo) Testo dell’ Atto n.

Comunicato Stampa 15 Aprile 2021

Inps: Screening per la prevenzione e diagnosi precoce di patologie oncologiche

L’INPS mette a disposizione degli iscritti alla Gestione Unitaria un servizio di screening gratuito per la prevenzione e la diagnosi precoce delle seguenti patologie e secondo i seguenti protocolli: tumori della pelle (visita dermatologica, dermatoscopia); tumori dell’apparato genitale maschile (visita urologica, ecografica pelvica sovrapubica, PSA, PSA free); tumori dell’apparato genitale femminile (visita ginecologica, ecografica pelvica sovrapubica, Pap Test).

Il Comune Informa... 12 Aprile 2021

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO – Lavori di restauro e consolidamento statico delle strutture di Palazzo Chigi Albani

Si comunica il presente avviso in amministrazione trasparente, per nuova manifestazione di interesse a partecipare alla selezione per l’individuazione di operatori economici per l’affidamento del servizio di ingegneria e architettura, ai sensi dell’art.

Avvisi 8 Aprile 2021

OPERE DI COLLETTAMENTO E DEPURAZIONE RELATIVAMENTE SI POLI DI CIVITA CASTELLANA, SUTRI E VIGNANELLO-I LOTTO

Riceviamo e pubblichiamo: COMUNICAZIONE DI AVVENUTA CONCLUSIONE DEI PROCEDIMENTI FINALIZZATI ALL’APPROVAZIONE DEL PROGETTO DEFINITIVO E DELL’APPOSIZIONE DEL VINCOLO PREORDINATO ALL’ESPROPRIO SUGLI IMMOBILI DI PROPRIETA’ PRIVATA INTERESSATI DALL’INTERVENTO.

torna all'inizio del contenuto
Il tuo browser non è aggiornato!

Per usufruire dei servizi offerti dal sito e visualizzarne i contenuti si consiglia di aggiornarlo. Update my browser now

×