Servizi al Cittadino Pagamenti online - PagoPA Entra con SPID o CIE

1 Febbraio 2022

Emergenza Covid-19: modalita’ di accesso alla sede comunale a far data dal 1° Febbraio 2022.

Con l’entrata in vigore del decreto legge n.1 del 7 gennaio 2022 e successivo DPCM del 21 gennaio 2022, in conseguenza del grave peggioramento della situazione epidemiologica da virus Covid-19, sono state introdotte una serie di nuove misure che riguardano anche l’accesso agli uffici pubblici.

A far data dal 1° febbraio 2022, tra le misure previste è adottato il green pass base – quello che si ottiene anche con il tampone – necessario anche per accedere agli uffici pubblici.

Con allegato decreto sindacale n. 8 del 31/01/2022 viene disposto:

1. L’accesso agli uffici comunali avviene in via prioritaria con modalità telematica;

2. In caso si debba procedere all’accesso fisico agli uffici questo avviene esclusivamente previo appuntamento telefonico o con altra modalità telematica (e-mail, tramite link Prenotazione Appuntamenti accessibile nel menù principale di questo sito), ovvero con appuntamento concordato presso il Punto Comune che detiene l’agenda appuntamenti;

3. L’accesso all’edificio Comunale di Piazza Umberto I è possibile esclusivamente con green pass (Base o superiore) che va controllato a tutto il pubblico in ingresso;

4. I flussi sono così regolati:

– Il pubblico che debba accedere agli uffici del Piano Terra, prima dell’accesso, deve sottoporsi a controllo del Green Pass e della temperatura corporea a cura del personale addetto;

– Il pubblico che debba accedere agli uffici del Primo e del Secondo Piano, prima dell’accesso, deve sottoporsi a controllo del Green Pass e della temperatura corporea a cura del personale addetto presso Punto Comune;

– Il personale e gli amministratori possono accedere direttamente agli uffici anche senza controllo del green pass presso Punto Comune;

5. È interdetto l’accesso a soggetti sprovvisti di green pass;

6. In decreto è stato individuato nello specifico il Personale addetto al controllo e tutto il Personale di Vigilanza;

7. Il personale addetto al Controllo dovrà procedere, nelle more dell’attivazione di apposito totem che provvede sia alla rilevazione della temperatura che alla verifica del green pass, alle verifiche attraverso idoneo misuratore messo a disposizione dell’amministrazione nonché dell’applicazione “Verifica C19”, scaricato anche sul proprio dispositivo personale;

8. Ogni tentativo di ingresso che tenti di eludere suddetto controllo va immediatamente segnalato alla Polizia Locale;

9. Ai sensi dell’art. 1 lettere c) e d) del DPCM del 21 gennaio 2022 è possibile accedere senza il green- pass esclusivamente per esigenze di:

– Sicurezza: nello specifico si tratta degli uffici della Polizia Locale di Via della Rocca allo scopo di assicurare lo svolgimento di attività indifferibili, nonché quelle di prevenzione e repressione degli illeciti;

– Giustizia: nello specifico si tratta dei servizi sociali comunali per attività a favore di minori o incapaci in caso di denunce o richieste di interventi giudiziari (es. donne o minori vittime di violenze che si devono rapportare con gli assistenti sociali o gli appositi sportelli).

10. Restano comunque operative le prescrizioni dell’ordinanza 10 del 24/1/2022.

1. Chiostro Comune - Urp

Il Comune Informa... 26 Giugno 2024

DISCIPLINA DEL TRAFFICO VEICOLARE IL GIORNO 28 GIUGNO 2024 PER PROSECUZIONE LAVORI IN VIA BENEDETTO BRIN

Richiamata l’ordinanza del Responsabile della I Area Amministrativa n° 132/2024, si comunica alla cittadinanza che i lavori oggetto della suddetta ordinanza interesseranno anche la giornata di venerdì 28 Giugno 2024, pertanto le seguenti disposizioni relative alla disciplina del traffico veicolare e del Trasporto Pubblico Locale si prolungano fino a tale data: – divieto di Sosta in Piazza Vittorio Emanuele II nei posti situati di fronte alla Farmacia Zagoreo al fine di consentire la sosta al Trasporto Pubblico Locale dalle ore 08:00 alle ore 16:00; – soppressione delle fermate del Trasporto Pubblico Locale di Via dei Castagni, Via San Giorgio e Via Giovanni XXIII (loc.

Il Comune Informa... 24 Giugno 2024

Ordinanza del Responsabile n.132/2024 per disciplina traffico veicolare e Trasporto Pubblico Locale

La presente ordinanza richiama e rettifica le precedenti Ordinanze del Responsabile 127/2024 e 129/2024 per disciplinare il traffico veicolare e il Trasporto Pubblico Locale dal 25 al 27 Giugno 2024 e comunque a fine lavori.

Formazione e Scuola 24 Giugno 2024

Bando anno scolastico 2024 – 2025 per la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastica, sussidi didattici digitali o notebook (legge n. 448 del 23/12/1998, art. 27)

Per accedere ai contributi per la fornitura gratuita dei beni in oggetto, a favore degli alunni residenti nel Lazio, nell’ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti.

Il Comune Informa... 21 Giugno 2024

Disciplina del traffico veicolare in varie vie del paese nel giorno 24 giugno 2024

Richiamata la precedente ordinanza del Responsabile Area Amministrativa n°127, nell’allegata ordinanza n°129 del 21/06/2024 si rende necessario disciplinare trasporto pubblico locale e traffico veicolare per il giorno 24 Giugno 2024, dalle ore 7,00 fino a termine dei lavori che dovrebbero protrarsi fino alle ore 16,00.