13 Luglio 2023
Macellazioni bovini, suini e caprini per il consumo domestico privato.
Il Decreto Legislativo n° 27 del 2 Febbraio 2021 ha abrogato il Regio Decreto n°3298 del 1928 e reso possibile le macellazioni per il consumo domestico privato delle seguenti specie animali:
• SUINI: 4 capi adulti per nucleo famigliare;
• BOVINI/BUFALINI: 2 vitelli/annutoli di eta inferiore ai 12 mesi per nucleo famigliare;
• OVICAPRINI: 6 capi di età inferiore agli 8 mesi per nucleo famigliare ai quali non deve essere spuntato alcun incisivo permanente.
Per le carni ottenute vige il divieto di commercializzazione.
Le persone interessate devono essere provviste di idonei attestati di formazione, rilasciati dalla ASL di Viterbo – Servizio Veterinario Area B dopo aver partecipato ad apposito corso.
Sarà cura della ASL di Viterbo – Servizio Veterinario Area B comunicare le sedi e le date in cui verranno svolti i corsi, che saranno gratuiti, e le modalità per usufruire di questo servizio.

Ultimi articoli
Protezione Civile 5 Maggio 2025
Allerta protezione civile per condizioni avverse meteorologiche previste fino al 6 Maggio 2025
Con allegato bollettino emesso in data odierna, la Protezione civile ha diffuso la previsione per le prossime 24 ore di precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderati.
Protezione Civile 4 Maggio 2025
Allerta protezione civile per condizioni avverse meteorologiche previste per il 5 Maggio 2025
Con allegato bollettino emesso in data odierna, la Protezione civile comunica la previsione di precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderati.
Referendum Abrogativi 2025 29 Aprile 2025
Referendum 8 e 9 giugno 2025 – Propaganda elettorale
Richiesta spazi per affissioni di stampati e manifesti di propaganda elettorale.
Protezione Civile 24 Aprile 2025
Allertamento Protezione Civile regionale per condizioni avverse meteorologiche per Venerdì 25 Aprile 2025
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’Avviso allegato di condizioni meteorologiche avverse con le seguenti previsioni sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale specie sui settori interni appenninici, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati, con validità dal mattino di domani, 25/04/2025 e per le successive 9-12 ore.