10 Luglio 2023

RIAPERTURA TERMINI PER CONTRIBUTI ECONOMICI UNA TANTUM PER IL RINCARO ENERGIA

Si comunica che sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande per il Rincaro Energia.

Possono presentare istanza di manifestazione di interesse per accedere agli aiuti economici di cui al presente avviso i soggetti privati in possesso dei seguenti requisiti:

a) essere residente iscritto all’anagrafe di un comune del territorio del distretto sociosanitario VT3 di cui alla DGR Lazio n. 660 del 2017;

b) essere in possesso di un’attestazione ISEE in corso di validità, il cui valore non sia superiore a 25 mila Euro;

c) titolarità di un’utenza domestica di energia elettrica o che ne sia titolare uno dei componenti del nucleo familiare rilevante ai fini ISEE.

Nell’istanza di cui al comma 1, i richiedenti debbono obbligatoriamente dichiarare se hanno usufruito delle agevolazioni di cui decreto legge 9 agosto 2022, n. 115 convertito con modificazioni dalla legge 21 settembre 2022, n. 142 recante “Misure urgenti in materia di energia, emergenza idrica, politiche sociali e industriali” (Decreto Aiuti bis).

L’entità dell’aiuto economico una tantum è pari a euro 150,00 (centocinquanta/00) ed è cumulabile con altre agevolazioni volte a far fronte all’eccezionale aumento dei prezzi dell’energia.

L’istanza di manifestazione di interesse, deve essere sottoscritta dal soggetto proponente e presentata e a partire dal 01 luglio 2023 ed entro e non oltre il 30 settembre 2023 compilando la domanda on line cui si potrà accedere con il seguente link:

Per la compilazione è fondamentale possedere:

• proprie credenziali SPID o CIE, eventuale dispositivo OTP abilitato per l’accesso;
  • Isee in corso di validità;
  • Fattura o documento comprovante l’intestazione dell’utenza;
  • il proprio Documento d’identità.

Maggiori dettagli nell’Avviso Pubblico del Comune di Viterbo, come ente capofila.

RIAPERTURA TERMINI PER CONTRIBUTI ECONOMICI UNA TANTUM PER IL RINCARO ENERGIA

Avvisi 12 Aprile 2024

Borse di Studio 2024/25 per Orfani di Crimini Domestici e Violenze di Genere

Dal 31 marzo 2024 al 28 febbraio 2025 è possibile presentare istanza alla Prefettura della provincia di residenza, per ottenere l’erogazione della borsa di studio prevista dalla normativa sotto indicata per l’anno scolastico/accademico 2024/25.

Avvisi 12 Aprile 2024

AVVISO BORSE DI STUDIO ioStudio ANNO SCOLASTICO 2023/2024

Con determinazione dirigenziale Area III n° 155 del 12/04/2024 è stato approvato l’avviso per l’erogazione di borse di studio in favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado – anno scolastico 2023/2024.

Avvisi 5 Aprile 2024

AVVIO DEL PROCEDIMENTO PER L’ATTIVAZIONE DI UN PARTENARIATO CON ETS, MEDIANTE CO-PROGETTAZIONE, AI SENSI DELL’ART. 55 DEL D. LGS. N. 117/2017

L’Amministrazione procedente intende avvalersi dell’istituto della co-progettazione al fine di realizzare in via sperimentale per il Comune di Soriano nel Cimino, un centro socio-ricreativo.