13 Luglio 2023

Macellazioni bovini, suini e caprini per il consumo domestico privato.

Il Decreto Legislativo n° 27 del 2 Febbraio 2021 ha abrogato il Regio Decreto n°3298 del 1928 e reso possibile le macellazioni per il consumo domestico privato delle seguenti specie animali:
• SUINI: 4 capi adulti per nucleo famigliare;
• BOVINI/BUFALINI: 2 vitelli/annutoli di eta inferiore ai 12 mesi per nucleo famigliare;
• OVICAPRINI: 6 capi di età inferiore agli 8 mesi per nucleo famigliare ai quali non deve essere spuntato alcun incisivo permanente.

Per le carni ottenute vige il divieto di commercializzazione.

Le persone interessate devono essere provviste di idonei attestati di formazione, rilasciati dalla ASL di Viterbo – Servizio Veterinario Area B dopo aver partecipato ad apposito corso.

Sarà cura della ASL di Viterbo – Servizio Veterinario Area B comunicare le sedi e le date in cui verranno svolti i corsi, che saranno gratuiti, e le modalità per usufruire di questo servizio.

Macellazioni bovini, suini e caprini per il consumo domestico privato.

Non ci sono comunicazioni correlate da proporre

Avvisi 12 Aprile 2024

Borse di Studio 2024/25 per Orfani di Crimini Domestici e Violenze di Genere

Dal 31 marzo 2024 al 28 febbraio 2025 è possibile presentare istanza alla Prefettura della provincia di residenza, per ottenere l’erogazione della borsa di studio prevista dalla normativa sotto indicata per l’anno scolastico/accademico 2024/25.

Avvisi 12 Aprile 2024

AVVISO BORSE DI STUDIO ioStudio ANNO SCOLASTICO 2023/2024

Con determinazione dirigenziale Area III n° 155 del 12/04/2024 è stato approvato l’avviso per l’erogazione di borse di studio in favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado – anno scolastico 2023/2024.

Avvisi 5 Aprile 2024

AVVIO DEL PROCEDIMENTO PER L’ATTIVAZIONE DI UN PARTENARIATO CON ETS, MEDIANTE CO-PROGETTAZIONE, AI SENSI DELL’ART. 55 DEL D. LGS. N. 117/2017

L’Amministrazione procedente intende avvalersi dell’istituto della co-progettazione al fine di realizzare in via sperimentale per il Comune di Soriano nel Cimino, un centro socio-ricreativo.