Servizi al Cittadino Pagamenti online - PagoPA Entra con SPID o CIE

27 Giugno 2023

Ordinanza Sindacale 114 del 27 Giugno 2023 : Disposizioni per l’uso razionale dell’acqua durante il periodo estivo

Fino al 30 settembre 2023,   la cittadinanza è cortesemente invitata a osservare l’ordinanza sindacale in allegato e adottare un corretto e razionale uso dell’acqua potabile al fine di evitare inutili sprechi e abusi in genere: saranno consentiti i normali, ammessi, usi domestici e sanitari ovvero, tutte le attività regolarmente autorizzate, che necessitino dell’uso di acqua potabile ivi compresi i servizi pubblici di igiene urbana.

E’ vietato l’utilizzo di acqua potabile nei seguenti casi:

1. per irrigazione o simili di orti e giardini;
  2. per riempimento di ogni tipo di piscina mobile o da giardino;
  3. per lavaggio automobili/cicli/motocicli;
  4. per qualunque uso ludico o che non sia quello del servizio.

Anche nei casi di accertati eccessivi consumi di acqua potabile per usi domestici il Comune si riserva di procedere alla rescissione del contratto di erogazione dell’acqua. Gli agenti ed ufficiali della Polizia Locale e della Forza Pubblica, i funzionari dell’Ufficio Tecnico, nonché il personale della soc. Talete S.p.A. quale gestore del Servizio idrico integrato eserciteranno, a tal fine, rigorosi e costanti controlli.

I trasgressori saranno sanzionati mediante pagamento di una somma dalla cifra minima edittale di 25 Euro al massimo edittale di 500 Euro, con  pagamento in misura ridotta, ai sensi e per gli effetti dell’art. 16 della legge 24.11.1981, n. 689, previsto in 50 Euro.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Il Comune Informa... 24 Maggio 2024

Ordinanza per disciplina traffico veicolare in Via Innocenzo VIII e porzione di Piazza Vittorio Emanuele II rispettivamente per i giorni 28 e il 29 Maggio 2024

Per lavori di rifacimento del manto stradale di Via Innocenzo VIII e per interventi di manutenzione della Chiesa Collegiata in Piazza Vittorio Emanuele II, il traffico veicolare dovrà subire delle variazioni, nei giorni 28 e 29 Maggio 2024, dalle 7,00  fino a termine lavori.

Elezioni Europee 2024 22 Maggio 2024

Elezione del parlamento europeo del 08 e 09 giugno 2024 – assegnazione degli spazi per la propaganda elettorale

Con deliberazione allegata della Giunta Comunale n°97 del 13-05-2025 sono ripartiti gli spazi assegnati per le affissioni di propaganda elettorale per l’Elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia.

Il Comune Informa... 21 Maggio 2024

22 Maggio 2024 – Riparazione rete idrica in Via David Potenza con interruzione flusso idrico

Come da comunicazione della Società Talete Spa,  si rende noto che Mercoledì 22 Maggio 2024 verrà eseguita una riparazione della condotta idrica in Via David Potenza, che comporterà l’erogazione di acqua potabile dalle 8,30 fino a termine  lavori (circa le 13,30) nelle zone di Via David Potenza, Santa Caterina e zone limitrofe.

Eventi 16 Maggio 2024

Martedì 21 Maggio 2024 – Ore 18,30 – Convocazione Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è convocato  per le ore 18:30 di Martedì 21 Maggio 2024 in Seduta Ordinaria presso la Sala Consiliare della Casa Comunale in Piazza Umberto I, 12; Il Consiglio Comunale può essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube istituzionale.