8 Giugno 2022

Ordinanza Sindacale 60/2022 : Uso razionale dell’acqua durante il periodo estivo

Fino al 30 settembre 2022,   la cittadinanza è cortesemente invitata a osservare l’ordinanza sindacale in allegato e adottare un corretto e razionale uso dell’acqua potabile al fine di evitare inutili sprechi e abusi in genere: saranno consentiti i normali, ammessi, usi domestici e sanitari ovvero, tutte le attività regolarmente autorizzate, che necessitino dell’uso di acqua potabile ivi compresi i servizi pubblici di igiene urbana.

E’ vietato l’utilizzo di acqua potabile nei seguenti casi:

1. per irrigazione o simili di orti e giardini;
  2. per riempimento di ogni tipo di piscina mobile o da giardino;
  3. per lavaggio automobili/cicli/motocicli;
  4. per qualunque uso ludico o che non sia quello del servizio.

Anche nei casi di accertati eccessivi consumi di acqua potabile per usi domestici il Comune si riserva di procedere alla rescissione del contratto di erogazione dell’acqua. Gli agenti ed ufficiali della Polizia Locale e della Forza Pubblica, i funzionari dell’Ufficio Tecnico, nonché il personale della soc. Talete S.p.A. quale gestore del Servizio idrico integrato eserciteranno, a tal fine, rigorosi e costanti controlli.

I trasgressori saranno sanzionati mediante pagamento di una somma dalla cifra minima edittale di 25 Euro al massimo edittale di 500 Euro, con  pagamento in misura ridotta, ai sensi e per gli effetti dell’art. 16 della legge 24.11.1981, n. 689, previsto in 50 Euro.

Avvisi 24 Novembre 2022

AVVISO DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE – VERBALE E DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

PER SERVIZIO DI NOLEGGIO, MONTAGGIO, INSTALLAZIONE, SMONTAGGIO E MANUTENZIONE DI ADDOBBI E LUMINARIE NATALIZIE, REALIZZAZIONE EVENTI TURISTICO-CULTURALI IN COLLABORAZIONE CON IL COMUNE DI SORIANO NEL CIMINO ED ASSOCIAZIONI PRESENTI SUL TERRITORIO – PERIODO DICEMBRE 2022 – GENNAIO 2023.

Eventi 22 Novembre 2022

24 novembre alle ore 17.00 : Conferimento della cittadinanza onoraria al Luogotenente C.S. Paolo Lonero

L’evento, che si terrà presso la Sala Consiliare della Casa Comunale in Piazza Umberto I n° 12,  è aperto al pubblico e potrà essere seguito anche in diretta streaming sul canale YouTube istituzionale.

Avvisi 19 Novembre 2022

AVVISO DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE

Il Comune 18 Novembre 2022

Ricevi le notifiche Push

La notifica push è un tipo di messaggistica istantanea con la quale il sito del Comune può comunicare una notizia o un aggiornamento al Cittadino, senza che questo debba effettuare un’operazione di scaricamento o aggiornamento … La prima volta che si visita il sito del Comune di Soriano nel Cimino, appare una finestra con l’invito a ricevere le Notifiche Push: basterà cliccare “Si”, senza fornire alcun dato aggiuntivo.

Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now