Servizi al Cittadino
Servizi al Cittadino Pagamenti online - PagoPA Entra con SPID o CIE

Accesso operatore comunale
 

Ambiente

8 Giugno 2022

Ordinanza Sindacale 60/2022 : Uso razionale dell’acqua durante il periodo estivo

Fino al 30 settembre 2022,   la cittadinanza è cortesemente invitata a osservare l’ordinanza sindacale in allegato e adottare un corretto e razionale uso dell’acqua potabile al fine di evitare inutili sprechi e abusi in genere: saranno consentiti i normali, ammessi, usi domestici e sanitari ovvero, tutte le attività regolarmente autorizzate, che necessitino dell’uso di acqua potabile ivi compresi i servizi pubblici di igiene urbana.

E’ vietato l’utilizzo di acqua potabile nei seguenti casi:

  1. per irrigazione o simili di orti e giardini;
  2. per riempimento di ogni tipo di piscina mobile o da giardino;
  3. per lavaggio automobili/cicli/motocicli;
  4. per qualunque uso ludico o che non sia quello del servizio.

Anche nei casi di accertati eccessivi consumi di acqua potabile per usi domestici il Comune si riserva di procedere alla rescissione del contratto di erogazione dell’acqua. Gli agenti ed ufficiali della Polizia Locale e della Forza Pubblica, i funzionari dell’Ufficio Tecnico, nonché il personale della soc. Talete S.p.A. quale gestore del Servizio idrico integrato eserciteranno, a tal fine, rigorosi e costanti controlli.

I trasgressori saranno sanzionati mediante pagamento di una somma dalla cifra minima edittale di 25 Euro al massimo edittale di 500 Euro, con  pagamento in misura ridotta, ai sensi e per gli effetti dell’art. 16 della legge 24.11.1981, n. 689, previsto in 50 Euro.

    Ordinanza Sindacale 60/2022 : Uso razionale dell’acqua durante il periodo estivo

    Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

    Esprimi il tuo giudizio

    Media voti 0 / 5. Conteggio voti 0

    Nessun giudizio ! Potresti essere il primo a darlo

    QR Code

    Ultimi articoli

    Avvisi 14 Giugno 2024

    Erogazione di un contributo economico per l’acquisto di una parrucca per uomini o donne sottoposti a terapia oncologica – secondo avviso 2024

    L’Azienda Sanitaria Locale di Viterbo ha pubblicato il secondo Avviso 2024 relativo all’erogazione di un contributo economico finalizzato all’acquisto della parrucca per donne e uomini sottoposti a terapia oncologica.

    Avvisi 13 Giugno 2024

    Avviso pubblico per Attività socio ricreative estive sul territorio di Soriano nel Cimino anno 2024

    Il presente avviso, rivolto a realtà associative o similari, intende raccogliere i progetti che riguardano attività socio ricreative, realizzate sul territorio del Comune di Soriano nel Cimino, nel periodo estivo ( Giugno- Agosto 2024).

    Bandi di Gara e Concorsi 13 Giugno 2024

    Modifica data prove scritte concorso pubblico di selezione, per soli esami, per la copertura di n.1 posto di istruttore di vigilanza (area degli istruttori-ex cat c) a tempo pieno e indeterminato riservato a favore dei volontari delle FF.AA. ai sensi degli artt.678 e 1014 del d.lgs. n. 66/2010 e ss.mm.ii.

    Comunichiamo ai candidati la variazione della data delle prove scritte per la selezione in oggetto, che si terranno mercoledì 19 Giugno 2024 (anziché il 14) presso l’Aula Consigliare del Comune di Soriano nel Cimino in Piazza Umberto I,12.

    torna all'inizio del contenuto