29 Febbraio 2024

Ordinanza Sindacale n.39 del 29/02/2024 – provvedimento di carattere contingibile ed urgente per divieto consumo acqua potabile distribuita in alcune zone del territorio comunale.

A seguito nota comunicata dalla ASL di Viterbo prot. 4092/2024 del 29/02/2024, con la quale sono stati notificati i risultati delle analisi batteriologiche dell’acqua prelevata presso il punto di raccolta in Via dei Castagni in data 26/02/2024, con valori superiori a quelli normali, dichiarati dal D Lgs 31/01, con propria ordinanza n° 39 del 29/02/2024, il Sindaco ha adottato un provvedimento di carattere contingibile ed urgente con il quale ha disposto, al fine di evitare potenziali pericoli alla salute degli interessati, in via precauzionale , la sospensione dell’uso potabile dell’acqua limitatamente alle utenze ubicate nelle seguenti zone di questo Comune, fino a nuova disposizione di revoca del provvedimento.

Via del Barilozzetto;
Via A. Ferruzzi;
Via Cacchiaretta;
Via ospedale vecchio;
Via moda di sotto;
Via dei Castagni;
Via del Fossatello;
Via Fratelli Rosselli;
Via Filippo Turati.

In particolare, il parametro rilevato degli enterococchi è ricompreso tra quelli microbiologici e di conseguenza l’acqua fornita al consumo derivante dalla rete acquedottistica oggetto di controllo sanitario, non potrà essere utilizzata come bevanda abituale.

Potrà essere utilizzata esclusivamente per igiene domestica, nonché, previa preliminare bollitura (per almeno 10-15 minuti) per la preparazione ed il lavaggio di alimenti.

Ulteriori dettagli nell’Ordinanza allegata.

Media voti 3.2 / 5. Conteggio voti 6

Avvisi 12 Aprile 2024

Borse di Studio 2024/25 per Orfani di Crimini Domestici e Violenze di Genere

Dal 31 marzo 2024 al 28 febbraio 2025 è possibile presentare istanza alla Prefettura della provincia di residenza, per ottenere l’erogazione della borsa di studio prevista dalla normativa sotto indicata per l’anno scolastico/accademico 2024/25.

Avvisi 12 Aprile 2024

AVVISO BORSE DI STUDIO ioStudio ANNO SCOLASTICO 2023/2024

Con determinazione dirigenziale Area III n° 155 del 12/04/2024 è stato approvato l’avviso per l’erogazione di borse di studio in favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado – anno scolastico 2023/2024.

Avvisi 5 Aprile 2024

AVVIO DEL PROCEDIMENTO PER L’ATTIVAZIONE DI UN PARTENARIATO CON ETS, MEDIANTE CO-PROGETTAZIONE, AI SENSI DELL’ART. 55 DEL D. LGS. N. 117/2017

L’Amministrazione procedente intende avvalersi dell’istituto della co-progettazione al fine di realizzare in via sperimentale per il Comune di Soriano nel Cimino, un centro socio-ricreativo.