Servizi al Cittadino
Servizi al Cittadino Pagamenti online - PagoPA Entra con SPID o CIE

Accesso operatore comunale
 

News

15 Gennaio 2021

PagoPA: attivo il servizio di pagamenti elettronici per i servizi del Comune

Il Comune di Soriano Nel Cimino ha aderito alla piattaforma PagoPA per i pagamenti elettronici.

La piattaforma on line consente a cittadini ed imprese di eseguire i pagamenti nei confronti della Pubblica Amministrazione secondo le modalità previste dal sistema PagoPA definito con l’AGID (Agenzia per l’Italia Digitale) con il D.Lgs. 82/2005.

L’obbligatorietà di adesione al nodo nazionale pagoPA nasce allo scopo di incrementare l’uso delle modalità elettroniche di pagamento a livello di sistema Paese, condividendo tra gli Enti il medesimo metodo di pagamento e rendendo così il cittadino libero di scegliere come pagare (dando evidenza dei costi di commissione), per standardizzare a livello nazionale le modalità elettroniche di pagamento verso la Pubbliche Amministrazioni.

Il Comune di Soriano Nel Cimino, in ottemperanza a quanto disposto dal CAD (il Codice dell’Amministrazione Digitale-D.Lgs.82/2005) , partecipa al sistema nazionale dei pagamenti pagoPa attraverso il Portale Pagamenti messo a disposizione da PaDigitale e conforme pienamente alle specifiche dettate dal Legislatore.

Questo strumento consentirà agli utenti (cittadini e imprese) di effettuare pagamenti elettronici relativamente a questi servizi:

  • CANONE UNICO PATRIMONIALE;
  • DIRITTI SUAP;
  • PRATICHE EDILIZIE;
  • RENDITE PATRIMONIALI;
  • SANZIONI AMMINISTRATIVE AREA AMMINISTRATIVA; 
  • DIRITTI DI NOTIFICA AREA AMMINISTRATIVA;
  • VIOLAZIONI/ACCERTAMENTO TRIBUTI;
  • VIGILANZA/POLIZIA LOCALE.

Il Portale Pagamenti è attivo ed accessibile tramite il seguente link:

PORTALE DEI PAGAMENTI URBIPAY

Attraverso il Portale Pagamenti è possibile effettuare pagamenti in modalità spontanea, sui servizi attivi, o richiamando l’avviso ricevuto.

Per maggiori informazioni sulle modalità di utilizzo del Portale Pagamenti è possibile consultare la guida situata nella pagina iniziale del Portale Pagamenti.

Clicca qui per visualizzare l’informativa al trattamento dei dati personali

PagoPA: attivo il servizio di pagamenti elettronici per i servizi del Comune

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Esprimi il tuo giudizio

Media voti 2.3 / 5. Conteggio voti 3

Nessun giudizio ! Potresti essere il primo a darlo

  1. PagoPA
QR Code

Ultimi articoli

Eventi 26 Luglio 2024

Martedì 30 Luglio 2024 – Ore 18.30 – Convocazione Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è convocato per le ore 18:30 di Martedì 30 Luglio 2024 in Seduta Straordinaria presso la Sala Consiliare della Casa Comunale in Piazza Umberto I, 12; Il Consiglio Comunale può essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube istituzionale.

Avvisi 25 Luglio 2024

Servizio Civile Digitale e Ambientale

Bando per la selezione dei volontari di Servizio Civile Digitale e Ambientale, per 19 giovani di età tra i 18 e i 28 anni che saranno impegnati in 5 progetti che interessano il Comune di Soriano nel Cimino.

Il Comune Informa... 25 Luglio 2024

Comunicazione di interruzione traffico veicolare in Via Innocenzo VIII per venerdì 26 luglio 2024

Si comunica alla cittadinanza che per lavori edili e per effetto dell’ordinanza n° 171 del 23-07-2024, l’accesso in Via Innocenzo VIII verrà interdetto al traffico veicolare dalle ore 07:30 fino a termine lavori del giorno 26-07-2024, con conseguente divieto di circolazione reso necessario per  lavori di manutenzione che interesseranno un fabbricato in Via Innocenzo VIII.

Il Comune Informa... 24 Luglio 2024

Ordinanza contigibile ed urgente per uso dell’acqua dell’acquedotto comunale (rete idrica fornita dal serbatoio “Papacqua” e frazione di Chia) al servizio di porzione del territorio, per il superamento dei valori di parametro di cui al d.lgs. 18/2023

Si comunica la presente ordinanza sindacale n° 176 del 24/07/2024 che impone le seguenti prescrizioni nell’uso dell’acqua per il consumo umano a tutte le utenze domestiche collegate alla rete idrica fornita dal serbatoio “Papacqua”, come meglio raffigurato nella planimetria allegata redatta in conformità a quella fornita da Talete spa, e per tutte le utenze domestiche site nella frazione di Chia con decorrenza immediata e fino alla revoca della presente, in via preventiva e cautelativa.

torna all'inizio del contenuto