3 Maggio 2022
Voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione
Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, tra il 3 Maggio 2022 ed il 23 Maggio 2022, una dichiarazione, anche per via telematica, in carta libera, attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, indicandone l’indirizzo completo.
La domanda di ammissione al voto domiciliare (che, con riferimento alle elezioni comunali, vale anche per il turno di ballottaggio) deve indicare l’indirizzo dell’abitazione in cui l’elettore dimora e, possibilmente, un recapito telefonico e deve essere corredata di copia della tessera elettorale e di idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell’azienda sanitaria locale.
In particolare, il certificato medico, per non indurre incertezze, dovrà riprodurre l’esatta formulazione normativa di cui all’art. 1 del sopracitato decreto-legge n. 1/2006.
Nei casi di concomitante svolgimento con i referendum di consultazioni elettorali amministrative, si richiamano, in quanto applicabili le disposizioni preclusive di cui all’art. 41, settimo comma, del d.P.R. 16 maggio 1960, n. 570, secondo le quali i funzionari medici designati al rilascio dei certificati “non possono essere candidati né parenti fino al quarto grado di candidati”.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al servizio elettorale del Comune al 0761/742.210-212.

Ultimi articoli
Bandi di Gara e Concorsi 31 Maggio 2023
ESTRATTO VERBALE N.4 – CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N.1 UNITÀ NEL PROFILO DI “ISTRUTTORE DIRETTIVO DI VIGILANZA”-CATEGORIA D (POSIZIONE ECONOMICA D1)
Pubblichiamo l’estratto verbale del concorso in oggetto, relativo all’esito della valutazione titoli.
Eventi 30 Maggio 2023
30 Maggio 2023 ore 18:40 : Convocazione straordinaria Consiglio Comunale
Il Consiglio Comunale è convocato per le ore 18:00 del giorno 10 Maggio 2023 in Seduta straordinaria presso la Sala Consiliare della Casa Comunale in Piazza Umberto I, 12; Il Consiglio Comunale può essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube istituzionale.
Avvisi 30 Maggio 2023
Lunedì 5 Giugno 2023 – Chiusura Ufficio di Punto Comune
Si comunica che Lunedì 5 Giugno 2023, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico di Punto Comune, in Piazza Umberto I,12, resterà chiuso per formazione personale.