3 Novembre 2021

4 Novembre – Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

La ricorrenza del 4 Novembre, in cui ricordiamo anche la vittoria della Prima Guerra Mondiale e della sua tragedia, è una giornata di memoria collettiva, una giornata che ripercorre la storia, la storia fatta di fatiche, sacrifici e di persone che hanno dato la vita per la nostra Italia. È nostro dovere ricordare i Caduti e, attraverso il loro sacrificio, capire il significato profondo dell’essere Italiani. Conoscere e ricordare la storia ci insegna a non ripetere gli errori, puntando su un futuro basato su valori preziosi, sacrificio, dovere integrità, amore per il proprio paese. Il nostro pensiero va soprattutto ai nostri giovani, con cui insieme dobbiamo sentire forte la responsabilità di costruire un futuro migliore. Solo così onoreremo i nostri Caduti.

Un particolare ringraziamento va rivolto alle Forze Armate, a partire dalle Forze dell’Ordine che operano sul nostro territorio, che svolgono un lavoro quotidiano e silenzioso per il bene di tutta la collettività.

Domenica 7 Novembre

ore 11,00: Consiglio Comunale straordinario per la lettura della motivazione del conferimento della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto (ved. diretta Youtube)

ore 11,30: Deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti presso il Piazzale della Repubblica a Soriano nel Cimino.

A seguire Breve Concerto della Banda Musicale di Soriano nel Cimino.

ore 12,15 Deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti presso la Frazione di Chia.

La cerimonia si terrà nel rispetto delle norme anti-covid 19

4 Novembre – Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Non ci sono comunicazioni correlate da proporre

Eventi 30 Gennaio 2023

Arriva a Soriano nel Cimino il camper del “Centro per l’Impiego On Tour”

Arriva a Soriano nel Cimino il camper del “Centro per l’Impiego On Tour”.

Eventi 27 Gennaio 2023

27 Gennaio 2023 – Giorno della memoria

La mattina del 27 gennaio 1945 circa 7mila uomini erano ancora detenuti nei campi di concentramento di Auschwitz-Birkenau: milioni di ebrei furono sterminati nei campi di concentramento.

Il Comune Informa... 26 Gennaio 2023

Cantieri su Tratta SS 675 UMBRO-LAZIALE dal km 40+500 al km 36+550, Direzione Civitavecchia – Terni

Con allegata Ordinanza 51/2023/RM si comunica la presenza di cantieri lungo il tratto della Strada statale suddetta (Superstrada Civitavecchia / Orte) per interventi di sovrastruttura stradale e pavimentazione, che comporteranno diversi restringimenti di carreggiata  su corsia di marcia, a partire dal 26/01/2023 fino al 3/02/2023 nella fascia oraria dalle 08:00 alle 18:00, che interesseranno tutti gli utenti in transito.

Eventi 23 Gennaio 2023

30 Gennaio 2023 ore 18:00 : Convocazione straordinaria Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è convocato  per le ore 18:00 del giorno 30 Gennaio 2023 in Seduta ordinaria presso la Sala Consiliare della Casa Comunale in Piazza Umberto I, 12; Il Consiglio Comunale può essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube istituzionale.