Provincia di Viterbo

9 Novembre 2021

Officina dell’Arte e dei Mestieri – Aperte le iscrizioni per Corsi e Laboratori per under 35

L’Associazione Giovanile di Promozione Sociale Juppiter e l’Associazione 1000 Giovani per la Pace, in collaborazione con il Comune di Soriano nel Cimino, si propongono, attraverso la significativa esperienza maturata nel campo della promozione culturale e dell’aggregazione giovanile, di favorire la crescita del livello dell’offerta territoriale attraverso:

• corsi, laboratori e spazi attrezzati rivolti ai giovani della Provincia di Viterbo ed in particolare del Comune di Soriano;
  • la realizzazione di eventi finalizzati alla promozione delle attività svolte durante l’anno;
  • la realizzazione di iniziative artistiche e culturali finalizzate all’integrazione;
  • la diffusione di tutti i linguaggi artistici attraverso produzioni video e multimediali al fine di favorire il coinvolgimento dei giovani.

Sono aperte le iscrizioni a corsi e alle attività di laboratorio organizzate dall’Officina dell’Arte e dei Mestieri.

I giovani possono aderire annualmente, definendo un proprio programma di attività insieme ai responsabili del progetto e partecipando alle attività dei laboratori.

L’obiettivo prefissato dal progetto è il coinvolgimento dei giovani del territorio, al fine di favorire interessi, curiosità, acquisizione di competenze specifiche e occasioni di socializzazione.

Musica, teatro, pittura, spettacolo, sociale, intercultura, ambiente, formazione sono solo alcuni degli ambiti e dei linguaggi che si intende esplorare, cercando di avere cura delle cose, delle persone e di tutti gli aspetti della vita del gruppo.

L’Officina dell’Arte e dei Mestieri è concepita secondo un’attitudine alla solidarietà ed incentrata su valori quali l’impegno personale, il lavoro in gruppo e l’integrazione.

Nel concreto l’Officina mette a disposizione, ogni giorno la sede di Soriano, in Via della Rocca 11.
A disposizione dei ragazzi, oltre alle diverse stanze che ospitano i corsi, una sala prove attrezzata.

Non ci sono comunicazioni correlate da proporre

Il Comune Informa... 30 Settembre 2022

SAGRA DELLE CASTAGNE : DISCIPLINA SOMMINISTRAZIONE DI BEVANDE ALL’INTERNO DELLE TAVERNE RIONALI

Una nuova ordinanza sindacale, la n. 165 del 29/09/2022, stringe sulla modalità di somministrazione degli alcolici per limitarne il consumo e prevenire il più possibile inconvenienti di ordine pubblico, durante il periodo della 55° Sagra delle Castagne, dal 29 Settembre al 16 Ottobre 2022: in allegato il testo dell’ordinanza.

Elezioni politiche 2022 26 Settembre 2022

Elezioni Politiche 25 Settembre 2022: Risultati elettorali

I dati relativi alle affluenze al voto e i risultati elettorali sono disponibili a questo link.

Emergenze 24 Settembre 2022

ALLERTAMENTO DEL SISTEMA DI PROTEZIONE CIVILE REGIONALE

❌❌ ALLERTAMENTO DEL SISTEMA DI PROTEZIONE CIVILE REGIONALE ❌❌ Si comunica che: Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso ’Avviso di condizioni meteorologiche avverse n.

Il Comune Informa... 22 Settembre 2022

Inizio Lavori strada La Molinella

L’Amministrazione comunale ringrazia il presidente della Provincia Alessandro Romoli per i lavori di rifacimento della strada provinciale La Molinella, per Soriano arteria principale di collegamento alla SS675, ormai quasi non più praticabile, con gravi disagi per i residenti e non.

Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now