9 Novembre 2021

Officina dell’Arte e dei Mestieri – Aperte le iscrizioni per Corsi e Laboratori per under 35

L’Associazione Giovanile di Promozione Sociale Juppiter e l’Associazione 1000 Giovani per la Pace, in collaborazione con il Comune di Soriano nel Cimino, si propongono, attraverso la significativa esperienza maturata nel campo della promozione culturale e dell’aggregazione giovanile, di favorire la crescita del livello dell’offerta territoriale attraverso:

• corsi, laboratori e spazi attrezzati rivolti ai giovani della Provincia di Viterbo ed in particolare del Comune di Soriano;
  • la realizzazione di eventi finalizzati alla promozione delle attività svolte durante l’anno;
  • la realizzazione di iniziative artistiche e culturali finalizzate all’integrazione;
  • la diffusione di tutti i linguaggi artistici attraverso produzioni video e multimediali al fine di favorire il coinvolgimento dei giovani.

Sono aperte le iscrizioni a corsi e alle attività di laboratorio organizzate dall’Officina dell’Arte e dei Mestieri.

I giovani possono aderire annualmente, definendo un proprio programma di attività insieme ai responsabili del progetto e partecipando alle attività dei laboratori.

L’obiettivo prefissato dal progetto è il coinvolgimento dei giovani del territorio, al fine di favorire interessi, curiosità, acquisizione di competenze specifiche e occasioni di socializzazione.

Musica, teatro, pittura, spettacolo, sociale, intercultura, ambiente, formazione sono solo alcuni degli ambiti e dei linguaggi che si intende esplorare, cercando di avere cura delle cose, delle persone e di tutti gli aspetti della vita del gruppo.

L’Officina dell’Arte e dei Mestieri è concepita secondo un’attitudine alla solidarietà ed incentrata su valori quali l’impegno personale, il lavoro in gruppo e l’integrazione.

Nel concreto l’Officina mette a disposizione, ogni giorno la sede di Soriano, in Via della Rocca 11.
A disposizione dei ragazzi, oltre alle diverse stanze che ospitano i corsi, una sala prove attrezzata.

Non ci sono comunicazioni correlate da proporre

Avvisi 3 Febbraio 2023

Avviso Pubblico: CENSIMENTO BOTTEGHE E ATTIVITA’ STORICHE DI SORIANO NEL CIMINO

Censimento delle botteghe e attività storiche presenti sul territorio comunale, finalizzato all’iscrizione nell’ “Elenco regionale delle botteghe ed attività storiche” ai sensi dell’art.

Avvisi Scaduti 30 Gennaio 2023

Arriva a Soriano nel Cimino il camper del “Centro per l’Impiego On Tour”

Arriva a Soriano nel Cimino il camper del “Centro per l’Impiego On Tour”.

Eventi 27 Gennaio 2023

27 Gennaio 2023 – Giorno della memoria

La mattina del 27 gennaio 1945 circa 7mila uomini erano ancora detenuti nei campi di concentramento di Auschwitz-Birkenau: milioni di ebrei furono sterminati nei campi di concentramento.

Avvisi Scaduti 26 Gennaio 2023

Cantieri su Tratta SS 675 UMBRO-LAZIALE dal km 40+500 al km 36+550, Direzione Civitavecchia – Terni

Con allegata Ordinanza 51/2023/RM si comunica la presenza di cantieri lungo il tratto della Strada statale suddetta (Superstrada Civitavecchia / Orte) per interventi di sovrastruttura stradale e pavimentazione, che comporteranno diversi restringimenti di carreggiata  su corsia di marcia, a partire dal 26/01/2023 fino al 3/02/2023 nella fascia oraria dalle 08:00 alle 18:00, che interesseranno tutti gli utenti in transito.