29 Febbraio 2024

Ordinanza Sindacale n.39 del 29/02/2024 – provvedimento di carattere contingibile ed urgente per divieto consumo acqua potabile distribuita in alcune zone del territorio comunale.

A seguito nota comunicata dalla ASL di Viterbo prot. 4092/2024 del 29/02/2024, con la quale sono stati notificati i risultati delle analisi batteriologiche dell’acqua prelevata presso il punto di raccolta in Via dei Castagni in data 26/02/2024, con valori superiori a quelli normali, dichiarati dal D Lgs 31/01, con propria ordinanza n° 39 del 29/02/2024, il Sindaco ha adottato un provvedimento di carattere contingibile ed urgente con il quale ha disposto, al fine di evitare potenziali pericoli alla salute degli interessati, in via precauzionale , la sospensione dell’uso potabile dell’acqua limitatamente alle utenze ubicate nelle seguenti zone di questo Comune, fino a nuova disposizione di revoca del provvedimento.

Via del Barilozzetto;
Via A. Ferruzzi;
Via Cacchiaretta;
Via ospedale vecchio;
Via moda di sotto;
Via dei Castagni;
Via del Fossatello;
Via Fratelli Rosselli;
Via Filippo Turati.

In particolare, il parametro rilevato degli enterococchi è ricompreso tra quelli microbiologici e di conseguenza l’acqua fornita al consumo derivante dalla rete acquedottistica oggetto di controllo sanitario, non potrà essere utilizzata come bevanda abituale.

Potrà essere utilizzata esclusivamente per igiene domestica, nonché, previa preliminare bollitura (per almeno 10-15 minuti) per la preparazione ed il lavaggio di alimenti.

Ulteriori dettagli nell’Ordinanza allegata.

Media voti 3.2 / 5. Conteggio voti 6

Il Comune Informa... 8 Maggio 2024

Sabato 18 Maggio 2024 – Open Day Carta Identità Elettronica

Per incrementare le opportunità di rilascio della Carta d’Identità Elettronica e ridurre i tempi di attesa, i cittadini che hanno necessità di rinnovare il documento, possono recarsi senza appuntamento, sabato 18 MAGGIO 2024 dalle ore 09.

Il Comune Informa... 6 Maggio 2024

Ordinanza per disciplina traffico veicolare nei giorni dal 11 al 12 Maggio 2024 – Fantasy Castle

Con Ordinanza del Responsabile n. 83 del 30/04/2024 si comunica la disciplina del traffico veicolari nei giorni 11 e 12 Maggio, in occasione dello spettacolo Fantasy Castle Soriano.