Provincia di Viterbo

Formazione e Scuola

25 Luglio 2022

BANDO ANNO SCOLASTICO 2022 -2023 PER LA FORNITURA GRATUITA, TOTALE O PARZIALE, DEI LIBRI DI TESTO, DIZIONARI, LIBRI DI LETTURA SCOLASTICA, SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI O NOTEBOOK

La Regione Lazio con Determinazione n G09172 del 13/07/2022 ha approvato le linee guida ai Comuni del Lazio per l’erogazione dei contributi per la fornitura gratuita, parziale o totale, dei libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o notebook a favore degli studenti residenti nel Lazio per l’anno scolastico 2022/23.
1. FINALITÀ:
Il rimborso per i libri sarà erogato per coprire interamente e/o parzialmente l’acquisto dei libri di testo e sussidi digitali;

•  nella categoria libri di testo rientrano: i libri di testo sia cartacei che digitali, i dizionari e i libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalle scuole;
  • nella categoria sussidi didattici digitali rientrano: software (programmi e sistemi operativi ad uso scolastico) USB o Stampante.

2. DESTINATARI:

• Alunni frequentanti nell’anno scolastico 2022/23 istituti di Istruzione Secondaria di I e II grado statali e paritari;
  • Studenti residenti nel Comune di Soriano nel Cimino.

3. REQUISITI:

Possono ottenere il contributo di cui sopra solo i soggetti richiedenti appartenenti ad un nucleo familiare il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), in corso di validità, non sia superiore a € 15.493,71 (l’attestazione ISEE del nucleo familiare dello studente deve essere allegata alla domanda).

5. GIUSTIFICATIVI DELLE SPESE:

• Ai fini della liquidazione del contributo, verranno esaminate le sole fatture elettroniche, delle quali si può chiedere copia di cortesia all’esercente.

Nel caso in cui nella fattura elettronica non sia riportato il nominativo per il quale viene richiesto il rimborso, può essere presentata autocertificazione resa ai sensi del D.P.R 445/2000.

• Saranno ritenute ammissibili anche le spese effettuate on line purché fatturate elettronicamente, anche con importi minimi;
  • Non si ritengono riconoscibili le spese documentate mediante gli scontrini fiscali

I GIUSTIFICATIVI DELLE SPESE SOSTENUTE, NECESSARI ALLA LIQUIDAZIONE DEL CONTRIBUTO, POSSONO ESSERE PRESENTATI ANCHE SUCCESSIVAMENTE ALLA PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA

6. MODALITÀ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:

La domanda, è presentata da uno dei genitori o da chi esercita la potestà genitoriale o anche dagli studenti stessi se maggiorenni, residenti nel Comune di Soriano nel Cimino anche se frequentanti una scuola in altro Comune. Le domande andranno redatte in forma chiara e leggibile su appositi modelli disponibili presso il Front Office “Punto Comune” o scaricati direttamente dal sito www.comune.sorianonelcimino.vt.it e rese in autocertificazione;

IL TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE È FISSATO PER IL GIORNO 30/09/2022 ALLE ORE 12.00

Ulteriori dettagli e approfondimenti sono disponibili negli allegati.

Questa comunicazione scadrà alle 12:00 di venerdì 30 Settembre 2022

Non ci sono comunicazioni correlate da proporre

Avvisi 8 Agosto 2022

Avviso Pubblico Censimento Concessioni Cimiteriali

L’Amministrazione Comunale, Visto il regolamento per la procedura di sanatoria delle sepolture cimiteriali prive di titolo concessorio, approvato con D.

Bandi e Concorsi 3 Agosto 2022

PROCEDURA APERTA IN MODALITA’ ELETTRONICA DA ESPLETARE CON MODALITA’ D’URGENZA AI SENSI DEL COMMA 3 DEL’ART 60 DEL CODICE – SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

Procedura aperta in modalità elettronica da espletare con modalità d’urgenza ai sensi del comma 3 del’art 60 del codice – servizio di refezione scolastica per la scuola primaria e secondaria di primo grado di soriano nel cimino, e per la scuola dell’infanzia di Sant’Eutizio per gli anni scolastici 2022/23 – 2023/24 – 2024/25 riservata alle cooperative sociali di tipo b (comune di soriano nel cimino) – CIG: 9325573a48.

Il Comune Informa... 2 Agosto 2022

AVVISO PUBBLICO DISTRIBUZIONE PACCHI ALIMENTARI ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ

L’Amministrazione Comunale è lieta di comunicare l’inizio delle giornate della solidarietà: l’obiettivo è quello di dare un contributo concreto ed immediato alle famiglie residenti sul territorio del Comune di Soriano nel Cimino, attraverso la distribuzione di pacchi alimentari, effettuata dai ragazzi del Servizio Civile Universale.

Formazione e Scuola 1 Agosto 2022

AVVISO PUBBLICO TRASPORTO SCOLASTICO ALUNNI CON DISABILITA’ FREQUENTANTI ISTITUZIONI SCOLASTICHE SECONDARIE DI II GRADO STATALI O PARITARIE O PERCORSI TRIENNALI IeFP ANNO SCOLASTICO 2022/23

Il servizio consiste nell’organizzazione del trasporto scolastico degli studenti con disabilità frequentanti le scuole del II ciclo in ambito urbano e interurbano, anche con mezzi privati.

Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now