Servizi al Cittadino Pagamenti online - PagoPA Entra con SPID o CIE

25 Luglio 2022

BANDO ANNO SCOLASTICO 2022 -2023 PER LA FORNITURA GRATUITA, TOTALE O PARZIALE, DEI LIBRI DI TESTO, DIZIONARI, LIBRI DI LETTURA SCOLASTICA, SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI O NOTEBOOK

La Regione Lazio con Determinazione n G09172 del 13/07/2022 ha approvato le linee guida ai Comuni del Lazio per l’erogazione dei contributi per la fornitura gratuita, parziale o totale, dei libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o notebook a favore degli studenti residenti nel Lazio per l’anno scolastico 2022/23.
1. FINALITÀ:
Il rimborso per i libri sarà erogato per coprire interamente e/o parzialmente l’acquisto dei libri di testo e sussidi digitali;

•  nella categoria libri di testo rientrano: i libri di testo sia cartacei che digitali, i dizionari e i libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalle scuole;
  • nella categoria sussidi didattici digitali rientrano: software (programmi e sistemi operativi ad uso scolastico) USB o Stampante.

2. DESTINATARI:

• Alunni frequentanti nell’anno scolastico 2022/23 istituti di Istruzione Secondaria di I e II grado statali e paritari;
  • Studenti residenti nel Comune di Soriano nel Cimino.

3. REQUISITI:

Possono ottenere il contributo di cui sopra solo i soggetti richiedenti appartenenti ad un nucleo familiare il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), in corso di validità, non sia superiore a € 15.493,71 (l’attestazione ISEE del nucleo familiare dello studente deve essere allegata alla domanda).

5. GIUSTIFICATIVI DELLE SPESE:

• Ai fini della liquidazione del contributo, verranno esaminate le sole fatture elettroniche, delle quali si può chiedere copia di cortesia all’esercente.

Nel caso in cui nella fattura elettronica non sia riportato il nominativo per il quale viene richiesto il rimborso, può essere presentata autocertificazione resa ai sensi del D.P.R 445/2000.

• Saranno ritenute ammissibili anche le spese effettuate on line purché fatturate elettronicamente, anche con importi minimi;
  • Non si ritengono riconoscibili le spese documentate mediante gli scontrini fiscali

I GIUSTIFICATIVI DELLE SPESE SOSTENUTE, NECESSARI ALLA LIQUIDAZIONE DEL CONTRIBUTO, POSSONO ESSERE PRESENTATI ANCHE SUCCESSIVAMENTE ALLA PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA

6. MODALITÀ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:

La domanda, è presentata da uno dei genitori o da chi esercita la potestà genitoriale o anche dagli studenti stessi se maggiorenni, residenti nel Comune di Soriano nel Cimino anche se frequentanti una scuola in altro Comune. Le domande andranno redatte in forma chiara e leggibile su appositi modelli disponibili presso il Front Office “Punto Comune” o scaricati direttamente dal sito www.comune.sorianonelcimino.vt.it e rese in autocertificazione;

IL TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE È FISSATO PER IL GIORNO 30/09/2022 ALLE ORE 12.00

Ulteriori dettagli e approfondimenti sono disponibili negli allegati.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Non ci sono comunicazioni correlate da proporre

Il Comune Informa... 24 Maggio 2024

Ordinanza per disciplina traffico veicolare in Via Innocenzo VIII e porzione di Piazza Vittorio Emanuele II rispettivamente per i giorni 28 e il 29 Maggio 2024

Per lavori di rifacimento del manto stradale di Via Innocenzo VIII e per interventi di manutenzione della Chiesa Collegiata in Piazza Vittorio Emanuele II, il traffico veicolare dovrà subire delle variazioni, nei giorni 28 e 29 Maggio 2024, dalle 7,00  fino a termine lavori.

Elezioni Europee 2024 22 Maggio 2024

Elezione del parlamento europeo del 08 e 09 giugno 2024 – assegnazione degli spazi per la propaganda elettorale

Con deliberazione allegata della Giunta Comunale n°97 del 13-05-2025 sono ripartiti gli spazi assegnati per le affissioni di propaganda elettorale per l’Elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia.

Il Comune Informa... 21 Maggio 2024

22 Maggio 2024 – Riparazione rete idrica in Via David Potenza con interruzione flusso idrico

Come da comunicazione della Società Talete Spa,  si rende noto che Mercoledì 22 Maggio 2024 verrà eseguita una riparazione della condotta idrica in Via David Potenza, che comporterà l’erogazione di acqua potabile dalle 8,30 fino a termine  lavori (circa le 13,30) nelle zone di Via David Potenza, Santa Caterina e zone limitrofe.

Eventi 16 Maggio 2024

Martedì 21 Maggio 2024 – Ore 18,30 – Convocazione Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è convocato  per le ore 18:30 di Martedì 21 Maggio 2024 in Seduta Ordinaria presso la Sala Consiliare della Casa Comunale in Piazza Umberto I, 12; Il Consiglio Comunale può essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube istituzionale.