Modulistica
Modulistica per Categoria di Servizio
Elenco Modulistica con ricerca
E’ la procedura per comunicare e/o ottenere l’autorizzazione da parte dell’Amministrazione Comunale per l’abbattimento di piante situate in giardini ed aree private.
Approvato con delibera di C.C. n° 17 del 17/07/2020 e successive modifiche ed integrazione approvate con
- delibera di C.C. n° 35 del 24/05/2022;
- delibera di C.C. n° 73 del 18/11/2022
Il cittadino che, ai fini della riduzione del prezzo di GPL o gasolio, volesse la dichiarazione formale che la propria abitazione rientra in zona non metanizzata nel territorio comunale, deve compilare il presente modulo.
Si tratta di contributi a favore dei cittadini diversamente abili che intendono eliminare le barriere architettoniche nelle proprie abitazioni - con lavori relativi a modifiche bagni, allargamento porte, installazione di servo scala, ascensori etc. Tali contributi sono previsti dalla legge nazionale n. 13/89 gestita dalle Regioni attraverso i Comuni.
Per la realizzazione di un pozzo romano o artesiano sul proprio terreno, occorre richiedere l’autorizzazione al Servizio Edilizia Privata
Il certificato di idoneità alloggiativa attesta l'abitabilità dell'alloggio in cui vive la/il cittadina/o straniera/o, ovvero certifica che l'alloggio stesso rientri nei parametri minimi previsti dalla legge regionale per gli alloggi di edilizia residenziale pubblica.
Dichiarazione equo compenso, proroga, accesso agli atti, etc.
L'edilizia libera è l'insieme di quegli interventi edilizi che non hanno bisogno di titolo abilitativo, sono cioè quegli interventi che il cittadino può intraprendere senza nessuna forma di autorizzazione esplicita da parte dell'Amministrazione comunale. Questa sezione si riferisce alla tipologia totalmente libera, ove non è necessario presentare alcuna comunicazione allo Sportello Unico, a meno che l'intervento richieda un'autorizzazione da parte di altri Enti.
Per opere dirette a soddisfare obiettive esigenze contingenti e temporanee e ad essere immediatamente rimosse al cessare della necessità e, comunque, entro un termine non superiore a novanta giorni.
Per la realizzazione degli interventi previsti dal comma 1 dell'art. 6-bis del D.P.R. n. 380/2001.
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Esprimi il tuo giudizio
Media voti 0 / 5. Conteggio voti 0
Nessun giudizio ! Potresti essere il primo a darlo
Utilità
- Biblioteca Comunale
- Punto Comune
- Piano emergenza Comunale / Protezione Civile
- Acqua – Info utili
- Casa della Salute, Farmacie e medici di base
- Differenzia – Raccolta Rifiuti Differenziata
- Whistleblowing (segnalazione illeciti)
- Attuazione Misure PNRR
- Bonus Gas ed energia
- Link Utili
- Numeri Utili
- Adotta un cane