5 Maggio 2022

Modalità di accesso alle attività di rogatoria dei contratti di affrancazione di terreni gravati da uso civico a favore del Comune.

IL SEGRETARIO COMUNALE

PREMESSO che con Delibera di Giunta Comunale n. 69 del 22/4/2022 sono stati forniti gli indirizzi per lattività rogatoria del Segretario Comunale per l’affrancazione dei canoni di natura enfiteutica;

INFORMA

Che a far data dalla pubblicazione del presente avviso sarà possibile richiedere al sottoscritto di procedere all’attività rogatoria dei contratti di affrancazione di terreni gravati da uso civico a favore del Comune di Soriano nel Cimino.

Lattività sarà possibile:

esclusivamente laddove l’atto contenga meno di 5 particelle catastali;

esclusivamente laddove sul terreno non insistano fabbricati di alcuna natura, compresi gli annessi agricoli;

I richiedenti dovranno presentare apposita domanda come da modello allegato dopo l’approvazione della delibera di accoglimento della richiesta di affrancazione.

Alla domanda andranno obbligatoriamente allegate le autodichiarazioni relative all’assenza di immobili ed all’eventuale regime patrimoniale tra coniugi.

Si comunica che le attività di rogito saranno effettuate previo appuntamento e che le domande saranno trattate in ordine di protocollo.

Al momento della stipula dovranno risultare versati: i canoni degli ultimi 10 anni, il capitale di affrancazione nonché gli ulteriori oneri e diritti che saranno calcolati e comunicati successivamente alla domanda.

Soriano nel Cimino, 5/5/2022

IL SEGRETARIO COMUNALE

Dott. Simone Lodovisi

Avvisi 12 Aprile 2024

Borse di Studio 2024/25 per Orfani di Crimini Domestici e Violenze di Genere

Dal 31 marzo 2024 al 28 febbraio 2025 è possibile presentare istanza alla Prefettura della provincia di residenza, per ottenere l’erogazione della borsa di studio prevista dalla normativa sotto indicata per l’anno scolastico/accademico 2024/25.

Avvisi 12 Aprile 2024

AVVISO BORSE DI STUDIO ioStudio ANNO SCOLASTICO 2023/2024

Con determinazione dirigenziale Area III n° 155 del 12/04/2024 è stato approvato l’avviso per l’erogazione di borse di studio in favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado – anno scolastico 2023/2024.

Avvisi 5 Aprile 2024

AVVIO DEL PROCEDIMENTO PER L’ATTIVAZIONE DI UN PARTENARIATO CON ETS, MEDIANTE CO-PROGETTAZIONE, AI SENSI DELL’ART. 55 DEL D. LGS. N. 117/2017

L’Amministrazione procedente intende avvalersi dell’istituto della co-progettazione al fine di realizzare in via sperimentale per il Comune di Soriano nel Cimino, un centro socio-ricreativo.