Provincia di Viterbo

Il Comune Informa...

4 Agosto 2021

Partecipate al sondaggio: “Valorizzazione economico turistica del sito seriale della Faggeta Vetusta del Monte Cimino patrimonio mondiale dell’umanità Unesco”

Il Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società e Impresa (DEIM) dell’Università della Tuscia sta collaborando al progetto di Elaborazione del Piano di Gestione per le componenti italiane del sito seriale patrimonio mondiale dell’Unesco n.1133TER “Ancient and Primeval Beech Forests of the Carpathians and Other Regions of Europe” finanziato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MIBAC).

“Parte consistente del Piano di Gestione è dedicata a sviluppare, d’accordo con i partner europei, tra le altre cose, la valorizzazione economica dei siti, compatibile con la conservazione delle faggete vetuste, e la sostenibilità dei flussi turistici. Il progetto mira, dunque, a individuare traiettorie di sviluppo economico compatibili con una gestione del territorio sostenibile in linea con la transizione ecologica. A tal fine abbiamo predisposto un questionario di ricerca attraverso il quale comprendere le modalità di fruizione turistica della Faggeta.

Le sue opinioni saranno importanti non solo per garantire il miglioramento continuo dei servizi e assicurare una risposta più efficace alle esigenze del visitatore ma anche per dare un utile contributo ad uno sviluppo economico del territorio in grado di generare benessere per la collettività ma, al contempo, compatibile con l’ambiente e la conservazione dell’integrità ecologica del patrimonio mondiale Unesco.”

Per compilare il questionario, potete cliccare al seguente link: https://forms.gle/NbUGveYXkdQwiGYm8

Non ci sono comunicazioni correlate da proporre

Eventi 27 Giugno 2022

04 Luglio 2022: Convocazione Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è convocato  per le ore 18,30 del giorno 04/07/2022 in Seduta Ordinaria presso la Sala Consiliare della Casa Comunale in Piazza Umberto I, 12; Il Consiglio Comunale può essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube istituzionale.

Azienda Speciale SAM - Soriano Ambiente & Mobilità 24 Giugno 2022

Chiusura uffici SAM 28, 29/06 e 04/07/2022

Si comunica all’utenza che i giorni  28, 29/06/2022 e 04/07/2022 l’ufficio della SAM RESTERA’ CHIUSO per corsi di aggiornamento.

Avvisi Scaduti 22 Giugno 2022

AVVISO A TUTTI GLI IDONEI SELEZIONATI PER I PROGETTI DEL SERVIZIO CIVILE IN PARTENZA IL 27 GIUGNO 2022

COME DA COMUNICAZIONE INVIATA AI CANDIDATI, SI SOTTOLINEA L’OBBLIGATORIETÀ DI PRESENTARSI NELLA DATA STABILITA: CHIUNQUE NON RIESCA A PRESENTARSI PER LE ORE 9.

Avvisi 22 Giugno 2022

Avviso pubblico per l’assegnazione di un contributo economico alle famiglie per la frequenza dei centri estivi 2022 realizzati nel territorio comunale.

Riservato alle famiglie con minori di eta’ 3-14 anni residenti nel comune di Soriano nel Cimino, che frequentano centri estivi realizzati sul territorio comunale, con un requisito ISEE in corso di validità non superiore ai € 25000.

Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now