1 Agosto 2022

AVVISO PUBBLICO TRASPORTO SCOLASTICO ALUNNI CON DISABILITA’ FREQUENTANTI ISTITUZIONI SCOLASTICHE SECONDARIE DI II GRADO STATALI O PARITARIE O PERCORSI TRIENNALI IeFP ANNO SCOLASTICO 2022/23

Il servizio consiste nell’organizzazione del trasporto scolastico degli studenti con disabilità frequentanti le scuole del II ciclo in ambito urbano e interurbano, anche con mezzi privati. Per gli studenti con disabilità certificata ai sensi dell’art. 3, comma 3 della Legge n.104/1992 il servizio dovrà prevedere mezzi di trasporto attrezzati con personale specializzato.

Per l’anno scolastico 2022/2023,  sono destinatari del servizio di trasporto sopra descritto gli studenti con disabilità in possesso di certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL  competente  (verbale  di  accertamento dell’handicap ex L. 104/92 in corso di validità) e residenti nel Comune di Soriano nel Cimino.

Gli alunni ultra-diciottenni che devono iscriversi al primo anno della scuola superiore per percorsi di II° livello nell’ambito dei Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti, godono di tutti i diritti previsti per gli alunni con disabilità frequentanti le scuole superiori del mattino quindi anche del servizio di trasporto, purché non abbiano già acquisito un  titolo  in  esito  alla  frequentazione  di  un  corso  di  istruzione secondaria superiore, seppure di diversa tipologia.

Ulteriori dettagli e documentazione da allegare, sono presenti nell’avviso pubblico allegato alla presente,  insieme al modulo di domanda che dovrà essere redatto e presentato entro le ore 12,00 del 05 settembre 2022, presso gli uffici di Punto Comune in Piazza Umberto I, 12, oppure tramite pec all’indirizzo: puntocomunesoriano@pec.it

Avvisi 1 Dicembre 2022

AVVISO PUBBLICO PER L’ISCRIZIONE AL REGISTRO CITTADINO DELLE STRUTTURE RESIDENZIALI E SEMI-RESIDENZIALI SOCIO-ASSISTENZIALI DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO VT3 PER LE PERSONE DI MINORE ETA’.

Il Comune di Viterbo, in qualità di capofila del Distretto Sanitario VT/3, comprendente anche i comuni di Bassano in Teverina, Bomarzo, Canepina, Celleno,  Orte, Soriano nel Cimino e Vitorchiano, ha approvato l’avviso per l’istituzione di un pubblico Registro al quale potranno accreditarsi, apertamente e senza competività, tutte le strutture residenziali e semi-residenziali di carattere socio-assistenziale già autorizzate da opportuni provvedimenti rilasciati dai Comuni, ubicate nel territorio del Distretto VT/3, in grado di garantire servizi di qualità rispondenti ai reali bisogni di Persone di minore età, con prestazioni realizzate ed erogate a tutelare il rispetto della loro dignità.

Il Comune Informa... 29 Novembre 2022

DISCIPLINA DEL TRAFFICO VEICOLARE SU VIALE V. EMANUELE III IL 7 DICEMBRE 2022 DALLE ORE 9:00 A FINE LAVORI

Si comunica alla Cittadinanza che il giorno 7 Dicembre, dalle ore 9,00 fino a termine dei lavori di scavo per distribuzione rete di fibra ottica, verrà chiuso il transito per garantire le opere in piena sicurezza: maggiori informazioni nell’allegata Ordinanza del Responsabile.

Eventi 29 Novembre 2022

30 Novembre 2022 : Convocazione straordinaria Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è convocato  per le ore 18:30 del giorno 30/11/2022 in Seduta straordinaria presso la Sala Consiliare della Casa Comunale in Piazza Umberto I, 12; Il Consiglio Comunale può essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube istituzionale.

Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now