Provincia di Viterbo
Servizi al Cittadino
Servizi al Cittadino Pagamenti online - PagoPA Entra con SPID

Accesso operatore comunale
 

Formazione e Scuola

1 Agosto 2022

AVVISO PUBBLICO TRASPORTO SCOLASTICO ALUNNI CON DISABILITA’ FREQUENTANTI ISTITUZIONI SCOLASTICHE SECONDARIE DI II GRADO STATALI O PARITARIE O PERCORSI TRIENNALI IeFP ANNO SCOLASTICO 2022/23

Il servizio consiste nell’organizzazione del trasporto scolastico degli studenti con disabilità frequentanti le scuole del II ciclo in ambito urbano e interurbano, anche con mezzi privati. Per gli studenti con disabilità certificata ai sensi dell’art. 3, comma 3 della Legge n.104/1992 il servizio dovrà prevedere mezzi di trasporto attrezzati con personale specializzato.

Per l’anno scolastico 2022/2023,  sono destinatari del servizio di trasporto sopra descritto gli studenti con disabilità in possesso di certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL  competente  (verbale  di  accertamento dell’handicap ex L. 104/92 in corso di validità) e residenti nel Comune di Soriano nel Cimino.

Gli alunni ultra-diciottenni che devono iscriversi al primo anno della scuola superiore per percorsi di II° livello nell’ambito dei Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti, godono di tutti i diritti previsti per gli alunni con disabilità frequentanti le scuole superiori del mattino quindi anche del servizio di trasporto, purché non abbiano già acquisito un  titolo  in  esito  alla  frequentazione  di  un  corso  di  istruzione secondaria superiore, seppure di diversa tipologia.

Ulteriori dettagli e documentazione da allegare, sono presenti nell’avviso pubblico allegato alla presente,  insieme al modulo di domanda che dovrà essere redatto e presentato entro le ore 12,00 del 05 settembre 2022, presso gli uffici di Punto Comune in Piazza Umberto I, 12, oppure tramite pec all’indirizzo: puntocomunesoriano@pec.it

Questa comunicazione scadrà alle 23:59 di lunedì 5 Settembre 2022

AVVISO PUBBLICO TRASPORTO SCOLASTICO ALUNNI CON DISABILITA’ FREQUENTANTI ISTITUZIONI SCOLASTICHE SECONDARIE DI II GRADO STATALI O PARITARIE O PERCORSI TRIENNALI IeFP ANNO SCOLASTICO 2022/23

Sei soddisfatto di questa informazione ?

Esprimi il tuo giudizio

Media voti 0 / 5. Conteggio voti 0

Nessun giudizio ! Potresti essere il primo a darlo

Ultimi articoli

Avvisi 8 Agosto 2022

Avviso Pubblico Censimento Concessioni Cimiteriali

L’Amministrazione Comunale, Visto il regolamento per la procedura di sanatoria delle sepolture cimiteriali prive di titolo concessorio, approvato con D.

Bandi e Concorsi 3 Agosto 2022

PROCEDURA APERTA IN MODALITA’ ELETTRONICA DA ESPLETARE CON MODALITA’ D’URGENZA AI SENSI DEL COMMA 3 DEL’ART 60 DEL CODICE – SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

Procedura aperta in modalità elettronica da espletare con modalità d’urgenza ai sensi del comma 3 del’art 60 del codice – servizio di refezione scolastica per la scuola primaria e secondaria di primo grado di soriano nel cimino, e per la scuola dell’infanzia di Sant’Eutizio per gli anni scolastici 2022/23 – 2023/24 – 2024/25 riservata alle cooperative sociali di tipo b (comune di soriano nel cimino) – CIG: 9325573a48.

Il Comune Informa... 2 Agosto 2022

AVVISO PUBBLICO DISTRIBUZIONE PACCHI ALIMENTARI ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ

L’Amministrazione Comunale è lieta di comunicare l’inizio delle giornate della solidarietà: l’obiettivo è quello di dare un contributo concreto ed immediato alle famiglie residenti sul territorio del Comune di Soriano nel Cimino, attraverso la distribuzione di pacchi alimentari, effettuata dai ragazzi del Servizio Civile Universale.

Formazione e Scuola 1 Agosto 2022

AVVISO PUBBLICO TRASPORTO SCOLASTICO ALUNNI CON DISABILITA’ FREQUENTANTI ISTITUZIONI SCOLASTICHE SECONDARIE DI II GRADO STATALI O PARITARIE O PERCORSI TRIENNALI IeFP ANNO SCOLASTICO 2022/23

Il servizio consiste nell’organizzazione del trasporto scolastico degli studenti con disabilità frequentanti le scuole del II ciclo in ambito urbano e interurbano, anche con mezzi privati.

torna all'inizio del contenuto
Translate »
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×