Provincia di Viterbo

5 Gennaio 2021

Comunicato Stampa. Il sindaco di Soriano Menicacci: “Basta scaricare i problemi di Roma sulla provincia di Viterbo”

“E’ facile risolvere i problemi scaricandoli sugli altri, sullo spostamento dei Rom da Roma alle altre province del Lazio non siamo d’accordo”. Il primo cittadino di Soriano nel Cimino Fabio Menicacci si dichiara preoccupato per la decisione del sindaco di Roma Virginia Raggi di smantellare i campi Rom della città di Roma e spostare gli ospiti nelle altre province del Lazio.
“Crediamo che i  problemi di integrazione presenti nella città di Roma si debbano risolvere a Roma, piuttosto che trasferire queste situazioni così complesse ai territori che non hanno nulla a che vedere con il fenomeno. Condividiamo l’importanza, la necessità e l’urgenza di risolvere quanto prima queste criticità, mettendo in sicurezza gli ospiti dei campi Rom e favorendo una piena integrazione, ma non siamo d’accordo con la soluzione trovata e voluta del sindaco di Roma Virginia Raggi”.

Non ci sono comunicazioni correlate da proporre

Emergenza Covid-19 21 Gennaio 2022

Ordinanza Sindacale n. 6 del 21/01/2022 – Sanificazione locali scuola primaria Soriano nel cimino e Scuola dell’infanzia plesso S.Eutizio

Con citata ordinanza si comunica ai Cittadini che verranno sanificati i locali delle suddette scuole dai giorni compresi dal 22 al 24 Gennaio 2021.

Avvisi Scaduti 21 Gennaio 2022

21 Gennaio 2022 : Convocazione straordinaria Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è convocato  per le ore 18,00 del giorno 21/01/2022 in Seduta straordinaria presso la Sala Consiliare della Casa Comunale in Piazza Umberto I, 12; Il Consiglio Comunale può essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube istituzionale.

Emergenza Covid-19 20 Gennaio 2022

Emergenza Covid-19. GRATUITÀ AGLI STUDENTI RESIDENTI NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI SORIANO NEL CIMINO IN ETÀ DELL’OBBLIGO SCOLASTICO 6/16 ANNI DEI TAMPONI ANTIGENICI PER L’INDIVIDUAZIONE DEL VIRUS SARS COV-2

Con ordinanza sindacale n°4 del 20/01/2022 e per adottare misure idonee a contrastare la diffusione da contagio da Covid-19, viene disposto quanto segue nel documento allegato, dal quale riportiamo: 1.

Ambiente 17 Gennaio 2022

Ordinanza n.3 del 17/01/2022 – Chiusura Isola Ecologica nei giorni 20-21-22 Gennaio 2022

Con allegata ordinanza in oggetto, si comunica la chiusura dell’isola ecologica ECOMOLINELLA nei giorni 20-21-22 Gennaio alle utenze dei Comuni facenti parte dell’Associazione Intercomunale ECOMOLINELLA e del Comune di Vitorchiano; l’apertura è garantita soltanto ai mezzi destinati alla raccolta dei rifiuti conferiti dai Comuni di Bassano in Teverina, Bomarzo, Soriano nel Cimino e Vitorchiano e delle ditte che ne effettuano il ritiro dei presso l’isola ecologica.

Il tuo browser non è aggiornato!

Per usufruire dei servizi offerti dal sito e visualizzarne i contenuti si consiglia di aggiornarlo. Update my browser now