L’attuale fase emergenziale e le disposizioni approvate con l’ultimo DPCM, come anche interpretate dalla faq della PCDM e dalla Circolare del Ministero dell’Interno consentono la ripresa delle prove concorsuali dopo il 15 febbraio 2021 con il limite di 30 candidati a sessione o sede.
In considerazione di quanto sopra, si comunica a tutti i candidati per la selezione in oggetto che è fissato il seguente calendario:
PROVA SCRITTA
22 FEBBRAIO 2021 presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo in Via Ernesto Monaci
-
1 °TURNO ORE 09.00
-
2° TURNO ORE 12,00
-
3° TURNO ORE 15,00
PROVA ORALE
09 MARZO 2021 alle ore 09,00 presso la Sala del Consiglio Comunale del Comune di Soriano nel Cimino sito in Piazza Umberto I^ nr.12
Nel rispetto delle disposizioni nazionali e regionali in materia di tutela della saluta pubblica i candidati devono presentarsi muniti di mascherina.
Nel rispetto delle disposizioni nazionali e regionali in materia di tutela della saluta pubblica i candidati devono presentarsi muniti di mascherina.
- Prova scritta (max 30 punti): consiste nella Redazione di una determina sulle materie oggetto della prova orale.
Ogni commissario avrà a disposizione un punteggio da a 0 a 10 per un massimo di 30 punti. In ordine alla prova scritta e alla prova orale la commissione predeterminerà i sottocriteri per l’attribuzione dei punteggi in termini di giudizi e di voto
- Prova orale (max 45 punti): colloquio effettuato sulla base di tre domande relative a:
- Nozioni generali di diritto amministrativo (Legge n. 241/1900 e D.lgs. n. 267/2000);
- Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
- Nozioni di contabilità pubblica, ragioneria applicata alle aziende speciali;
- Anticorruzione e trasparenza;
- Appalti.
Ogni commissario avrà a disposizione un punteggio da a 0 a 15 per un massimo di 45 punti. In ordine alla prova scritta e alla prova orale la commissione predeterminerà i sottocriteri per l’attribuzione dei punteggi in termini di giudizi e di voto
- Valutazione titoli (max 25 punti) Precedente esperienza lavorativa presso aziende speciali, enti pubblici, società a partecipazione pubblica: 5 punti per ogni anno di pregressa esperienza con riferimento al profilo ed alle mansioni messe a concorso sino ad un massimo di 25 punti.
La prova scritta prevede un punteggio massimo di 30 punti su 100. La prova orale prevede un punteggio massimo di 45 punti su 100.
Conseguiranno l’ammissione alla prova orale i concorrenti che avranno ottenuto nella prova scritta una votazione di almeno 16 punti. La prova orale si considererà superata dai concorrenti che avranno ottenuto una votazione di almeno 23 punti.
Il punteggio finale è dato dalla somma della votazione riportata nelle prove scritte e orali (max 75 punti su 100) e dal punteggio attribuito ai titoli (max 25 punti su 100).
L’elenco dei candidati che avranno superato la prova scritta, con i relativi punteggi, verrà affisso presso la sede dell’azienda e del Comune di Soriano nel Cimino e pubblicata sul sito internet dell’azienda e del Comune di Soriano nel Cimino.
Le sopra descritte forme di informazione e di pubblicità costituiscono notifica ad ogni effetto di legge e sostituiscono ogni altro tipo di comunicazione ai candidati. La valutazione dei titoli sarà effettuata dalla Commissione esaminatrice dopo la valutazione della prova scritta unicamente per i candidati ammessi alla prova orale.
Entro il giorno precedente a quello stabilito per l’inizio della prova orale, l’esito della valutazione dei titoli sarà reso noto dalla Commissione Giudicatrice mediante affissione, presso la sede dell’azienda e del Comune di Soriano nel Cimino, di apposito elenco, in ordine alfabetico, contenente i punteggi attribuiti ai candidati, che verrà pubblicato anche sul sito internet dell’azienda e del Comune di Soriano nel Cimino.
Al termine di ogni seduta dedicata alla prova orale, la Commissione redigerà un elenco dei concorrenti esaminati, contenente l’indicazione dei voti riportati nella prova medesima e ne curerà l’affissione di una copia all’esterno della stanza dove ha avuto luogo la prova stessa.
Per diffondere tutte le notizie inerenti all’ammissione dei candidati alla selezione, ad
eventuali modifiche del calendario delle prove di esame, ai risultati delle prove stesse e della valutazione dei titoli, si procederà all’ affissione di comunicati, elenchi e/o graduatorie presso la sede dell’azienda e del Comune di Soriano nel Cimino ed alla contestuale pubblicazione degli stessi sul sito internet dell’azienda e del Comune di Soriano nel Cimino.
Le sopra descritte forme di informazione e di pubblicità costituiscono notifica ad ogni effetto di legge e sostituiscono ogni altro tipo di comunicazione ai candidati.
Si ricorda che i requisiti previsti dal bando dovevano essere posseduti al momento della scadenza del bando e devono essere mantenuti anche al momento dell’assunzione.
L’accertamento della mancanza dei requisiti per la partecipazione al concorso comporta in qualunque tempo e fase selettiva l’esclusione dal concorso stesso.
L’eventuale successiva instaurazione del rapporto di lavoro è subordinata allo scioglimento della suddetta riserva in relazione al positivo accertamento del possesso dei requisiti di ammissione previsti dal bando, con riferimento alla data di scadenza del bando stesso oltre che alla data di instaurazione del rapporto di lavoro.
Non sarà possibile procedere all’assunzione a tempo indeterminato o determinato dei candidati che, in esito agli accertamenti effettuati, non risulteranno in possesso dei requisiti di ammissione previsti dal bando, anche se avranno sostenuto con esito positivo tutte le prove concorsuali.
La mancata presentazione del candidato alla prova d’esame nella data ed orari fissati equivale a rinuncia.
La presentazione in ritardo, ancorché’ dovuta a causa di forza maggiore, comporta l’irrevocabile esclusione dal concorso.
Fonte: www.aziendaspecialesam.it