Servizi al Cittadino
Servizi al Cittadino Pagamenti online - PagoPA Entra con SPID o CIE

Accesso operatore comunale
 

Avvisi Scaduti

17 Agosto 2021

ELEZIONI COMUNALI DEL 3 E 4 OTTOBRE 2021 – ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO E DI ELEGGIBILITA’ IN ITALIA ALLE ELEZIONI COMUNALI PER I CITTADINI DELL’UNIONE EUROPEA

Visto il D.L. 12 aprile 1996, n. 197 con il quale viene recepita la direttiva comunitaria n. 94/80/ce del 19 dicembre 1994, che prevede l’elettorato attivo e passivo alle elezioni comunali e circoscrizionali per i cittadini dell’Unione europea in uno Stato membro di cui non hanno la cittadinanza;

I cittadini appartenenti aII’Unione Europea residenti a Soriano nel Cimino che intendono esercitare il diritto di voto, dovranno presentare la di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte, entro il 24/08/2021, al Comune di Soriano nel Cimino Ufficio Elettorale, Piazza Umberto n. 12

apertura al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 – tel. 0761 742210-0761 742212

Nella domanda – oltre all’indicazione del cognome, del nome, luogo e data di nascita – dovranno essere espressamente dichiarati :

  • la cittadinanza;
  • l’attuale residenza nonché l’indirizzo nello Stato di origine;
  • la richiesta di iscrizione nell’anagrafe della popolazione residente nel Comune,

sempreché non siano già iscritti;

  • la richiesta di conseguente iscrizione nella lista elettorale aggiunta.
  • Alla domanda deve essere allegata la copia di un documento d’identità.

I MODULI NECESSARI PER LA DOMANDA SONO DISPONIBILI PRESSO L’UFFICIO ELETTORALE COMUNALE

Ultimi articoli

Il Comune Informa... 13 Aprile 2025

Allertamento Protezione Civile regionale per condizioni avverse meteorologiche di domenica 13 aprile 2025 per le successive 36 ore

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’Avviso allegato di condizioni meteorologiche avverse con le seguenti previsioni sul Lazio: precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie nella seconda parte della giornata di domani, lunedi 14-04-2025, con quantitativi cumulati generalmente moderati.

Formazione e Scuola 11 Aprile 2025

Iscrizioni Asilo Nido “Elena Rambotti” – Anno educativo 2025/2026

Si comunica all’utenza interessata, che a partire dalle ore 9:00 del giorno 15/04/2025 e fino alle ore 23:59 del 15/06/2025, è possibile presentare domanda di iscrizione per il servizio asilo nido, anno educativo 2025/2026, esclusivamente on line.

Referendum Abrogativi 2025 10 Aprile 2025

Referendum 8-9 giugno 2025 – Voto degli elettori temporaneamente all’estero

Modalità di voto per gli elettori temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e loro familiari conviventi.

Referendum Abrogativi 2025 8 Aprile 2025

Referendum 8-9 giugno 2025 – Voto da parte degli elettori fuori sede

La misura si applica a studenti, lavoratori e persone che si trovano lontano dal proprio comune per motivi di cura.