Servizi al Cittadino
Servizi al Cittadino Pagamenti online - PagoPA Entra con SPID

Accesso operatore comunale
 

Commercio e Imprese

4 Giugno 2021

Nuovo sistema di pagamento dei Diritti Suap

Dal 1° marzo 2021 tutti i pagamenti dovuti agli Enti Pubblici, tra i quali il Comune di Soriano Nel Cimino, dovranno essere obbligatoriamente eseguiti elettronicamente attraverso il sistema nazionale PagoPA; il Comune di Soriano Nel Cimino, in ottemperanza a quanto disposto dal Codice di Amministrazione Digitale (CAD), partecipa al sistema nazionale dei pagamenti pagoPa attraverso il Portale Pagamenti UrbiPay, messo a disposizione da PaDigitale e conforme pienamente alle specifiche dettate dal Legislatore.

UrbiPay è un’infrastruttura di pagamento operante a livello nazionale che consente a cittadini, imprese e altri soggetti di eseguire pagamenti telematici in sicurezza nei confronti della Pubblica Amministrazione, attraverso molteplici strumenti di pagamento, consentendo di pagare tanto le varie posizioni notificate dall’Ente ai cittadini stessi tramite il portale (posizione debitoria), quanto versamenti ad iniziativa dei cittadini stessi (pagamenti spontanei).

Per effettuare i pagamenti si dovrà accedere al link in alto a destra “pagoPA – Pagamenti online” di questo sito, oppure su https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1UR201.sto?DB_NAME=n1200674 e cliccare in alto su “Inserimento Spontaneo“.

Si aprirà un elenco di servizi, tra i quali è presente l’opzione DIRITTI_SUAP.

Confermando questa opzione con il click del mouse, si aprirà il modulo di inserimento dati (importo, causale, dati personali) al termine del quale è assegnato il codice IUV all’operazione e le opzioni di presa visione dell’informativa privacy e dei termini e condizioni del servizio.

L’inserimento dei dati è semplice e veloce: è possibile annullare (Tasto ANNULLA) in caso di errore,  o cliccare su SALVA per proseguire con il pagamento dei servizi caricati all’interno del “carrello digitale”.

Le modalità di pagamento previste sono:
– con modalità on-line: direttamente con carta di credito, accesso poste, varie banche, etc.;
– la stampa dell’avviso che il sistema genera in formato .pdf  sarà accettata come mezzo di pagamento presso gli sportelli ATM abilitati delle banche, i punti vendita di SISAL, Lottomatica, (ad esempio tabaccai e ricevitorie), gli Uffici Postali, etc.

Tale nuova modalità SOSTITUISCE il pagamento tramite bollettino postale.

Una volta che l’utente avrà a disposizione la ricevuta, dovrà allegarla alla pratica in modo da dimostrare correttamente l’avvenuto pagamento dei diritti.

Nuovo sistema di pagamento dei Diritti Suap

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Esprimi il tuo giudizio

Media voti 5 / 5. Conteggio voti 1

Nessun giudizio ! Potresti essere il primo a darlo

QR Code

Ultimi articoli

Eventi 24 Aprile 2024

Celebrazione 25 Aprile 2024 – Festa della Liberazione

In occasione dell’Anniversario della Liberazione, l’Amministrazione Comunale  promuove la manifestazione celebrativa secondo il seguente programma: Giovedì 25 Aprile 2024 Ore 11:30 –  Corteo e Deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai partigiani (partenza sede Comunale) con un breve intervento del Sindaco Roberto Camilli Ore 12:30 – Deposizione, presso la Frazione di Chia, di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti.

Il Comune Informa... 24 Aprile 2024

COMUNICAZIONE DI INTERRUZIONE ALLA VIABILITA’ IN VIA 5 GIUGNO PER LUNEDI’ 29 APRILE 2024

Si avvisa la cittadinanza che, per effetto dell’ordinanza n° 75 del 22-04-2024, dalle ore 15:30 alle ore 16:30 del giorno 29-04-2024, l’accesso in VIA 5 GIUGNO viene interdetto al traffico per consentire alla società Enel Spa lo svolgimento di lavori di manutenzione alla rete elettrica.

Il Comune Informa... 23 Aprile 2024

ORDINANZA SINDACALE PER PROROGA ACCENSIONE FACOLTATIVA DEGLI IMPIANTI DI RISCALDAMENTO FINO AL 30 APRILE 2024

Il Comune di Soriano nel Cimino, con una ordinanza sindacale, ha prorogato fino al prossimo 30 aprile compreso la possibilità di accendere gli impianti termici di riscaldamento sull’intero territorio comunale, per la durata massima di 7 ore giornaliere.

torna all'inizio del contenuto