Provincia di Viterbo

Commercio e Imprese

4 Giugno 2021

Nuovo sistema di pagamento dei Diritti Suap

Dal 1° marzo 2021 tutti i pagamenti dovuti agli Enti Pubblici, tra i quali il Comune di Soriano Nel Cimino, dovranno essere obbligatoriamente eseguiti elettronicamente attraverso il sistema nazionale PagoPA; il Comune di Soriano Nel Cimino, in ottemperanza a quanto disposto dal Codice di Amministrazione Digitale (CAD), partecipa al sistema nazionale dei pagamenti pagoPa attraverso il Portale Pagamenti UrbiPay, messo a disposizione da PaDigitale e conforme pienamente alle specifiche dettate dal Legislatore.

UrbiPay è un’infrastruttura di pagamento operante a livello nazionale che consente a cittadini, imprese e altri soggetti di eseguire pagamenti telematici in sicurezza nei confronti della Pubblica Amministrazione, attraverso molteplici strumenti di pagamento, consentendo di pagare tanto le varie posizioni notificate dall’Ente ai cittadini stessi tramite il portale (posizione debitoria), quanto versamenti ad iniziativa dei cittadini stessi (pagamenti spontanei).

Per effettuare i pagamenti si dovrà accedere al link in alto a destra “pagoPA – Pagamenti online” di questo sito, oppure su https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1UR201.sto?DB_NAME=n1200674 e cliccare in alto su “Inserimento Spontaneo“.

Si aprirà un elenco di servizi, tra i quali è presente l’opzione DIRITTI_SUAP.

Confermando questa opzione con il click del mouse, si aprirà il modulo di inserimento dati (importo, causale, dati personali) al termine del quale è assegnato il codice IUV all’operazione e le opzioni di presa visione dell’informativa privacy e dei termini e condizioni del servizio.

L’inserimento dei dati è semplice e veloce: è possibile annullare (Tasto ANNULLA) in caso di errore,  o cliccare su SALVA per proseguire con il pagamento dei servizi caricati all’interno del “carrello digitale”.

Le modalità di pagamento previste sono:
– con modalità on-line: direttamente con carta di credito, accesso poste, varie banche, etc.;
– la stampa dell’avviso che il sistema genera in formato .pdf  sarà accettata come mezzo di pagamento presso gli sportelli ATM abilitati delle banche, i punti vendita di SISAL, Lottomatica, (ad esempio tabaccai e ricevitorie), gli Uffici Postali, etc.

Tale nuova modalità SOSTITUISCE il pagamento tramite bollettino postale.

Una volta che l’utente avrà a disposizione la ricevuta, dovrà allegarla alla pratica in modo da dimostrare correttamente l’avvenuto pagamento dei diritti.

Questa comunicazione scadrà alle 11:04 di mercoledì 16 Giugno 2021

Nuovo sistema di pagamento dei Diritti Suap

Ambiente 17 Gennaio 2022

Ordinanza n.3 del 17/01/2022 – Chiusura Isola Ecologica nei giorni 20-21-22 Gennaio 2022

Con allegata ordinanza in oggetto, si comunica la chiusura dell’isola ecologica ECOMOLINELLA nei giorni 20-21-22 Gennaio alle utenze dei Comuni facenti parte dell’Associazione Intercomunale ECOMOLINELLA e del Comune di Vitorchiano; l’apertura è garantita soltanto ai mezzi destinati alla raccolta dei rifiuti conferiti dai Comuni di Bassano in Teverina, Bomarzo, Soriano nel Cimino e Vitorchiano e delle ditte che ne effettuano il ritiro dei presso l’isola ecologica.

Il Comune Informa... 8 Gennaio 2022

Gennaio: campagna di screening per alunni e personale scolastico gratuito e su base volontaria

Il Comune di Soriano del Cimino, vista la situazione epidemiologica e la riapertura delle scuole, organizza nel mese di Gennaio una campagna di screening gratuiti (su base volontaria) per gli studenti ed il personale scolastico delle scuole dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado, presenti sul territorio comunale.

Comunicato Stampa 8 Gennaio 2022

Trasporto scolastico con Green Pass rafforzato dal 10 gennaio obbligatorio dai 12 anni compiuti

Ricordiamo ai genitori che dal 10 GENNAIO 2022 per gli alunni dai 12 anni compiuti, ai sensi del Decreto-Legge n.

Il Comune 5 Gennaio 2022

Comunicazione variazioni di orario apertura uffici di Punto Comune nei fine settimana fino al 26 Marzo 2022

Si comunica alla Cittadinanza che gli Uffici di Punto Comune, nei fine settimana fino al 26 Marzo 2022, saranno aperti dalle 8,30 alle 13,00 nei giorni di Sabato : 15 Gennaio, 29 Gennaio, 12 Febbraio, 26 Febbraio, 12 Marzo, 26 Marzo.

Il tuo browser non è aggiornato!

Per usufruire dei servizi offerti dal sito e visualizzarne i contenuti si consiglia di aggiornarlo. Update my browser now