Provincia di Viterbo

Commercio e Imprese

4 Giugno 2021

Nuovo sistema di pagamento dei Diritti Suap

Dal 1° marzo 2021 tutti i pagamenti dovuti agli Enti Pubblici, tra i quali il Comune di Soriano Nel Cimino, dovranno essere obbligatoriamente eseguiti elettronicamente attraverso il sistema nazionale PagoPA; il Comune di Soriano Nel Cimino, in ottemperanza a quanto disposto dal Codice di Amministrazione Digitale (CAD), partecipa al sistema nazionale dei pagamenti pagoPa attraverso il Portale Pagamenti UrbiPay, messo a disposizione da PaDigitale e conforme pienamente alle specifiche dettate dal Legislatore.

UrbiPay è un’infrastruttura di pagamento operante a livello nazionale che consente a cittadini, imprese e altri soggetti di eseguire pagamenti telematici in sicurezza nei confronti della Pubblica Amministrazione, attraverso molteplici strumenti di pagamento, consentendo di pagare tanto le varie posizioni notificate dall’Ente ai cittadini stessi tramite il portale (posizione debitoria), quanto versamenti ad iniziativa dei cittadini stessi (pagamenti spontanei).

Per effettuare i pagamenti si dovrà accedere al link in alto a destra “pagoPA – Pagamenti online” di questo sito, oppure su https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1UR201.sto?DB_NAME=n1200674 e cliccare in alto su “Inserimento Spontaneo“.

Si aprirà un elenco di servizi, tra i quali è presente l’opzione DIRITTI_SUAP.

Confermando questa opzione con il click del mouse, si aprirà il modulo di inserimento dati (importo, causale, dati personali) al termine del quale è assegnato il codice IUV all’operazione e le opzioni di presa visione dell’informativa privacy e dei termini e condizioni del servizio.

L’inserimento dei dati è semplice e veloce: è possibile annullare (Tasto ANNULLA) in caso di errore,  o cliccare su SALVA per proseguire con il pagamento dei servizi caricati all’interno del “carrello digitale”.

Le modalità di pagamento previste sono:
– con modalità on-line: direttamente con carta di credito, accesso poste, varie banche, etc.;
– la stampa dell’avviso che il sistema genera in formato .pdf  sarà accettata come mezzo di pagamento presso gli sportelli ATM abilitati delle banche, i punti vendita di SISAL, Lottomatica, (ad esempio tabaccai e ricevitorie), gli Uffici Postali, etc.

Tale nuova modalità SOSTITUISCE il pagamento tramite bollettino postale.

Una volta che l’utente avrà a disposizione la ricevuta, dovrà allegarla alla pratica in modo da dimostrare correttamente l’avvenuto pagamento dei diritti.

Questa comunicazione scadrà alle 11:04 di mercoledì 16 Giugno 2021

Nuovo sistema di pagamento dei Diritti Suap

Eventi 27 Giugno 2022

04 Luglio 2022: Convocazione Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è convocato  per le ore 18,30 del giorno 04/07/2022 in Seduta Ordinaria presso la Sala Consiliare della Casa Comunale in Piazza Umberto I, 12; Il Consiglio Comunale può essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube istituzionale.

Azienda Speciale SAM - Soriano Ambiente & Mobilità 24 Giugno 2022

Chiusura uffici SAM 28, 29/06 e 04/07/2022

Si comunica all’utenza che i giorni  28, 29/06/2022 e 04/07/2022 l’ufficio della SAM RESTERA’ CHIUSO per corsi di aggiornamento.

Avvisi Scaduti 22 Giugno 2022

AVVISO A TUTTI GLI IDONEI SELEZIONATI PER I PROGETTI DEL SERVIZIO CIVILE IN PARTENZA IL 27 GIUGNO 2022

COME DA COMUNICAZIONE INVIATA AI CANDIDATI, SI SOTTOLINEA L’OBBLIGATORIETÀ DI PRESENTARSI NELLA DATA STABILITA: CHIUNQUE NON RIESCA A PRESENTARSI PER LE ORE 9.

Avvisi 22 Giugno 2022

Avviso pubblico per l’assegnazione di un contributo economico alle famiglie per la frequenza dei centri estivi 2022 realizzati nel territorio comunale.

Riservato alle famiglie con minori di eta’ 3-14 anni residenti nel comune di Soriano nel Cimino, che frequentano centri estivi realizzati sul territorio comunale, con un requisito ISEE in corso di validità non superiore ai € 25000.

Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now