Provincia di Viterbo

Commercio e Imprese

4 Giugno 2021

Nuovo sistema di pagamento dei Diritti Suap

Dal 1° marzo 2021 tutti i pagamenti dovuti agli Enti Pubblici, tra i quali il Comune di Soriano Nel Cimino, dovranno essere obbligatoriamente eseguiti elettronicamente attraverso il sistema nazionale PagoPA; il Comune di Soriano Nel Cimino, in ottemperanza a quanto disposto dal Codice di Amministrazione Digitale (CAD), partecipa al sistema nazionale dei pagamenti pagoPa attraverso il Portale Pagamenti UrbiPay, messo a disposizione da PaDigitale e conforme pienamente alle specifiche dettate dal Legislatore.

UrbiPay è un’infrastruttura di pagamento operante a livello nazionale che consente a cittadini, imprese e altri soggetti di eseguire pagamenti telematici in sicurezza nei confronti della Pubblica Amministrazione, attraverso molteplici strumenti di pagamento, consentendo di pagare tanto le varie posizioni notificate dall’Ente ai cittadini stessi tramite il portale (posizione debitoria), quanto versamenti ad iniziativa dei cittadini stessi (pagamenti spontanei).

Per effettuare i pagamenti si dovrà accedere al link in alto a destra “pagoPA – Pagamenti online” di questo sito, oppure su https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1UR201.sto?DB_NAME=n1200674 e cliccare in alto su “Inserimento Spontaneo“.

Si aprirà un elenco di servizi, tra i quali è presente l’opzione DIRITTI_SUAP.

Confermando questa opzione con il click del mouse, si aprirà il modulo di inserimento dati (importo, causale, dati personali) al termine del quale è assegnato il codice IUV all’operazione e le opzioni di presa visione dell’informativa privacy e dei termini e condizioni del servizio.

L’inserimento dei dati è semplice e veloce: è possibile annullare (Tasto ANNULLA) in caso di errore,  o cliccare su SALVA per proseguire con il pagamento dei servizi caricati all’interno del “carrello digitale”.

Le modalità di pagamento previste sono:
– con modalità on-line: direttamente con carta di credito, accesso poste, varie banche, etc.;
– la stampa dell’avviso che il sistema genera in formato .pdf  sarà accettata come mezzo di pagamento presso gli sportelli ATM abilitati delle banche, i punti vendita di SISAL, Lottomatica, (ad esempio tabaccai e ricevitorie), gli Uffici Postali, etc.

Tale nuova modalità SOSTITUISCE il pagamento tramite bollettino postale.

Una volta che l’utente avrà a disposizione la ricevuta, dovrà allegarla alla pratica in modo da dimostrare correttamente l’avvenuto pagamento dei diritti.

Avvisi 16 Settembre 2021

BANDO PER AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE MEDIANTE PROJECT FINANCING PER LA CONCESSIONE DELLA GESTIONE INTEGRATA ED OTTIMIZZAZIONE DEGLI IMPIANTI TERMICI COMUNALI – CUP: G69J20002540005 – CIG: 87659724EF

Si comunica che l’apertura della busta contenente l’offerta economica si terrà in seduta pubblica il giorno Mercoledì 22 Settembre 2021 ore 15,30 presso l’Ufficio Tecnico Comunale.

Concorsi 14 Settembre 2021

CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI 1 (UNO) POSTO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO/CONTABILE DI CATEGORIA C – POSIZIONE ECONOMICA C1 A TEMPO PIENO E INDETERMINATO (36 ORE). ESCLUSIONE CANDIDATI.

Si comunica l’aggiornamento della sezione Amministrazione Trasparente – Bandi e Concorsi, con la determina di esclusione dei candidati, allegata a questa comunicazione.

Azienda Speciale SAM - Soriano Ambiente & Mobilità 14 Settembre 2021

Apertura sportello Azienda Speciale SAM – Soriano Ambiente & Mobilità presso l’Ufficio di Punto Comune

Si comunica ai Cittadini che è disponibile presso l’Ufficio relazioni con il pubblico di Punto Comune, uno sportello dedicato ad assistere l’utenza nella fornitura di servizi di competenza dell’Azienda speciale SAM – Soriano Ambiente & Mobilità, come ad esempio il rilascio degli abbonamenti del trasporto scolastico;  lo sportello è aperto dal Lunedi al Venerdi, dalle 9,00 alle 13,00.

Avvisi 14 Settembre 2021

RIAPERTURA TERMINI BANDO PER ASSEGNAZIONE AREE CIMITERIALI

Considerando che alla data del 9 Agosto -tempo ultimo per la presentazione delle domande- risulta pervenuta soltanto una richiesta per la concessione di un’area cimiteriale identificata al n.

Il tuo browser non è aggiornato!

Per usufruire dei servizi offerti dal sito e visualizzarne i contenuti si consiglia di aggiornarlo. Update my browser now