Commercio e Imprese

4 Giugno 2021

Nuovo sistema di pagamento dei Diritti Suap

Dal 1° marzo 2021 tutti i pagamenti dovuti agli Enti Pubblici, tra i quali il Comune di Soriano Nel Cimino, dovranno essere obbligatoriamente eseguiti elettronicamente attraverso il sistema nazionale PagoPA; il Comune di Soriano Nel Cimino, in ottemperanza a quanto disposto dal Codice di Amministrazione Digitale (CAD), partecipa al sistema nazionale dei pagamenti pagoPa attraverso il Portale Pagamenti UrbiPay, messo a disposizione da PaDigitale e conforme pienamente alle specifiche dettate dal Legislatore.

UrbiPay è un’infrastruttura di pagamento operante a livello nazionale che consente a cittadini, imprese e altri soggetti di eseguire pagamenti telematici in sicurezza nei confronti della Pubblica Amministrazione, attraverso molteplici strumenti di pagamento, consentendo di pagare tanto le varie posizioni notificate dall’Ente ai cittadini stessi tramite il portale (posizione debitoria), quanto versamenti ad iniziativa dei cittadini stessi (pagamenti spontanei).

Per effettuare i pagamenti si dovrà accedere al link in alto a destra “pagoPA – Pagamenti online” di questo sito, oppure su https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1UR201.sto?DB_NAME=n1200674 e cliccare in alto su “Inserimento Spontaneo“.

Si aprirà un elenco di servizi, tra i quali è presente l’opzione DIRITTI_SUAP.

Confermando questa opzione con il click del mouse, si aprirà il modulo di inserimento dati (importo, causale, dati personali) al termine del quale è assegnato il codice IUV all’operazione e le opzioni di presa visione dell’informativa privacy e dei termini e condizioni del servizio.

L’inserimento dei dati è semplice e veloce: è possibile annullare (Tasto ANNULLA) in caso di errore,  o cliccare su SALVA per proseguire con il pagamento dei servizi caricati all’interno del “carrello digitale”.

Le modalità di pagamento previste sono:
– con modalità on-line: direttamente con carta di credito, accesso poste, varie banche, etc.;
– la stampa dell’avviso che il sistema genera in formato .pdf  sarà accettata come mezzo di pagamento presso gli sportelli ATM abilitati delle banche, i punti vendita di SISAL, Lottomatica, (ad esempio tabaccai e ricevitorie), gli Uffici Postali, etc.

Tale nuova modalità SOSTITUISCE il pagamento tramite bollettino postale.

Una volta che l’utente avrà a disposizione la ricevuta, dovrà allegarla alla pratica in modo da dimostrare correttamente l’avvenuto pagamento dei diritti.

Questa comunicazione scadrà alle 11:04 di mercoledì 16 Giugno 2021

Nuovo sistema di pagamento dei Diritti Suap

Avvisi 24 Novembre 2022

AVVISO DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE – VERBALE E DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

PER SERVIZIO DI NOLEGGIO, MONTAGGIO, INSTALLAZIONE, SMONTAGGIO E MANUTENZIONE DI ADDOBBI E LUMINARIE NATALIZIE, REALIZZAZIONE EVENTI TURISTICO-CULTURALI IN COLLABORAZIONE CON IL COMUNE DI SORIANO NEL CIMINO ED ASSOCIAZIONI PRESENTI SUL TERRITORIO – PERIODO DICEMBRE 2022 – GENNAIO 2023.

Eventi 22 Novembre 2022

24 novembre alle ore 17.00 : Conferimento della cittadinanza onoraria al Luogotenente C.S. Paolo Lonero

L’evento, che si terrà presso la Sala Consiliare della Casa Comunale in Piazza Umberto I n° 12,  è aperto al pubblico e potrà essere seguito anche in diretta streaming sul canale YouTube istituzionale.

Avvisi 19 Novembre 2022

AVVISO DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE

Il Comune 18 Novembre 2022

Ricevi le notifiche Push

La notifica push è un tipo di messaggistica istantanea con la quale il sito del Comune può comunicare una notizia o un aggiornamento al Cittadino, senza che questo debba effettuare un’operazione di scaricamento o aggiornamento … La prima volta che si visita il sito del Comune di Soriano nel Cimino, appare una finestra con l’invito a ricevere le Notifiche Push: basterà cliccare “Si”, senza fornire alcun dato aggiuntivo.

Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now