Emergenza Covid-19

6 Gennaio 2021

Emergenza Covid-19: Decreto Legge n.1 – 5 Gennaio 2021

In base al nuovo Decreto Legge emanato nella scorsa notte e che sarà in vigore da oggi, 6 gennaio, fino al prossimo 15 gennaio 2021, queste sono le misure anti contagio adottate in Italia, sintetizzate anche nell’infografica a cura degli Uffici stampa degli enti comunali e sovracomunali del Lazio:

GIOVEDÌ 7 E VENERDÌ 8 GENNAIO: GIORNI GIALLI
* Vietati gli spostamenti fra regioni
* Ci si potrà muovere all’interno della propria regione
* Sempre consentito il ritorno nella propria residenza, domicilio o abitazione
* Bar e ristoranti aperti fino alle 18 con asporto fino alle 22
* Negozi e centri commerciali aperti fino alle 20
* Nidi, primaria, superiori di primo grado in presenza
* Scuola superiore di secondo grado in DAD
* Coprifuoco dalle ore 22 alle ore 5
SABATO 9 E DOMENICA 10 GENNAIO: GIORNI ARANCIONI
* Vietati gli spostamenti fra regioni e fra comuni, salvo casi di necessità, lavoro o urgenza. Occorre l’autocertificazione
* Gli abitanti dei comuni con meno di 5 mila abitanti possono muoversi fuori dal proprio comune in un raggio di 30 chilometri
* Sempre consentito il ritorno nella propria residenza, domicilio o abitazione
* Ristoranti e bar chiusi, con possibilità di fare asporto fino alle 22 e consegne a domicilio senza limiti di orario
* Negozi aperti, ma centri commerciali chiusi
DA LUNEDÌ 11 A VENERDÌ 15 GENNAIO:
* le misure dipenderanno dalla divisione in fasce di colore in base ad una prossima ordinanza del Ministero della Salute che al momento deve essere emanata. Vi terremo aggiornati in merito
* Nidi, primaria, superiori di primo grado in presenza
* Scuole superiori di secondo grado in presenza al 50%
FINO AL 15 GENNAIO:
* Nelle Regioni rosse una volta al giorno ci si può spostare verso un’abitazione privata della propria Regione, tra le 5 e le 22 e nel limite massimo di due persone e con figli minori di 14 anni o persone disabili e non autosufficienti
Emergenza Covid-19: Decreto Legge n.1 – 5 Gennaio 2021

Il Comune Informa... 6 Maggio 2024

Ordinanza per disciplina traffico veicolare nei giorni dal 11 al 12 Maggio 2024 – Fantasy Castle

Con Ordinanza del Responsabile n. 83 del 30/04/2024 si comunica la disciplina del traffico veicolari nei giorni 11 e 12 Maggio, in occasione dello spettacolo Fantasy Castle Soriano.